Calcio, la Sanremese batte il PDHAE 1-0

Nell'ultima di andata al Comunale di Sanremo i padroni di casa vincono con un goal di Lordkipanidze al 6'.
sanremese pdhae
Sport

Al Comunale di Sanremo si interrompe la miniserie positiva del PDHAE, che nelle ultime due giornate aveva conquistato altrettante vittorie. Nell’ultima gara del 2023 e del girone di andata del girone A di serie D, la Sanremese si impone per 1-0 con un gol arrivato nei primi minuti di gioco.

Fin dal calcio d’inizio, la Sanremese ha cercato di imporsi in attacco, con il primo tiro fuori di Lordkipanidze al 2′. A sbloccare il punteggio per i padroni di casa è al 6′ proprio Lordkipanidze, che ha colpito di testa su angolo di Gagliardi, superando il portiere valdostano Siamatas.

Il match è stato caratterizzato da diverse occasioni da parte di entrambe le squadre, con tiri respinti, parate e momenti di tensione. Nonostante i tentativi del PDHAE, la Sanremese è riuscita a difendere il proprio vantaggio fino alla fine, ottenendo la vittoria dopo 12 partite.

Il PDHAE viene superato dal Chieri e torna in zona retrocessione a quota 16 punti, con 3 punti di distacco dalla zona salvezza.

Il prossimo impegno per gli orange sarà dopo la pausa natalizia, il 7 gennaio, allo stadio Comunale di Montjovet contro il Derthona FBC 1908.

TABELLINO Sanremese Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. (1 – 0)

SANREMESE CALCIO: O. Bohli, S. Bregliano, L. Legal, L. Bechini, C. Ibe, G. Gagliardi, M. Di Fino, D. Lordkipanidze, A. Cesari, D. Larotonda, T. CamerinO.
A disposizione: M. Ferro, F. Pellicanò, S. Farrauto, N. Tordini, A. Santanocito, J. Scariano, R. Pietrelli, A. Biagini, G. Conti.
All: Gori Mattia

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: C. Siamatas, E. Marcaletti, F. Nacci, M. Papa, F. Doratiotto, A. Blejdea, A. Sassi, E. Mendez, M. Orlando, L. Mazzola, F. Yoccoz.
A disposizione: D. Iacobucci, D. Maugeri, G. Argento, R. Florio, G. Challancin, G. Grieco, A. Nappi, A. Cosentini, P. Cancellieri.
All: Rossi Ezio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte