Al Comunale di Sanremo si interrompe la miniserie positiva del PDHAE, che nelle ultime due giornate aveva conquistato altrettante vittorie. Nell’ultima gara del 2023 e del girone di andata del girone A di serie D, la Sanremese si impone per 1-0 con un gol arrivato nei primi minuti di gioco.
Fin dal calcio d’inizio, la Sanremese ha cercato di imporsi in attacco, con il primo tiro fuori di Lordkipanidze al 2′. A sbloccare il punteggio per i padroni di casa è al 6′ proprio Lordkipanidze, che ha colpito di testa su angolo di Gagliardi, superando il portiere valdostano Siamatas.
Il match è stato caratterizzato da diverse occasioni da parte di entrambe le squadre, con tiri respinti, parate e momenti di tensione. Nonostante i tentativi del PDHAE, la Sanremese è riuscita a difendere il proprio vantaggio fino alla fine, ottenendo la vittoria dopo 12 partite.
Il PDHAE viene superato dal Chieri e torna in zona retrocessione a quota 16 punti, con 3 punti di distacco dalla zona salvezza.
Il prossimo impegno per gli orange sarà dopo la pausa natalizia, il 7 gennaio, allo stadio Comunale di Montjovet contro il Derthona FBC 1908.
TABELLINO Sanremese Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. (1 – 0)
SANREMESE CALCIO: O. Bohli, S. Bregliano, L. Legal, L. Bechini, C. Ibe, G. Gagliardi, M. Di Fino, D. Lordkipanidze, A. Cesari, D. Larotonda, T. CamerinO.
A disposizione: M. Ferro, F. Pellicanò, S. Farrauto, N. Tordini, A. Santanocito, J. Scariano, R. Pietrelli, A. Biagini, G. Conti.
All: Gori Mattia
PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: C. Siamatas, E. Marcaletti, F. Nacci, M. Papa, F. Doratiotto, A. Blejdea, A. Sassi, E. Mendez, M. Orlando, L. Mazzola, F. Yoccoz.
A disposizione: D. Iacobucci, D. Maugeri, G. Argento, R. Florio, G. Challancin, G. Grieco, A. Nappi, A. Cosentini, P. Cancellieri.
All: Rossi Ezio