Pdhae torna alla vittoria in trasferta con una rete di Yoccoz

Ottima partita degli oranges che ad Alba trovano 3 punti importanti. Tante occasioni da parte dei valdostani, ma il decisivo è Yoccoz al 40° minuto.
PDHAE Chisola
Sport

Il PDHAE torna alla vittoria. E lo fa in trasferta, nella quattordicesima giornata di Serie D, allo stadio Augusto Manzo di San Cassiano, ad Alba. Un match che ha visto il giovane Yoccoz, classe 2004, emergere come protagonista, sbloccando la partita e regalando alla squadra tre punti preziosi dopo sei partite senza vittorie.

Il primo tempo si apre con un’iniziativa veloce da parte dei valdostani con conclusioni da fuori area. Al 40′, punizione per i padroni di casa, ma la palla non entra e gli oranges ne approfittano. Il Pdhae sblocca il punteggio con Yoccoz, mettendo a segno il contropiede. Il primo tempo si chiude sullo 0-1, con un tentativo di raddoppio da parte di Doratiotto negato da Chiavassa.

Nel secondo tempo, bella azione dell’Alba con Galvagno che la passa ad Albisetti, ma non riesce a centrare la porta. Al 63° minuto, Foschi viene atterrato da Doratiotto in area, il valdostano viene ammonito e concede un calcio di rigore per i padroni di casa. Siamatas interpreta molto bene e para il rigore di Giraudo, mantenendo il vantaggio. Sono sei i minuti di recupero durante i quali Chiavassa evita il secondo goal sulla conclusione potente di Torromino. Barracane viene espulso per aver fermato Torromino, lasciando l’Alba Calcio in inferiorità numerica.

La vittoria rappresenta un sollievo per il Pont Donnaz Hône Arnad E., che conquista 3 punti preziosi dopo una serie di sei partite senza successi. Yoccoz, giovane talento classe 2004, si conferma protagonista decisivo. La squadra di coach Ezio Rossi guadagna una posizione in classifica, confermando la sua competitività e la voglia di riscatto.

Il prossimo impegno vedrà il PDHAE affrontare la sfida allo stadio comunale di Montjovet contro il Chieri nella 18ª giornata, in programma per domenica 17 dicembre alle 14:30. Un’occasione per confermare il momento positivo e continuare a cercare altri punti.

TABELLINO:

Alba Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. (0-1)

ALBA CALCIO: E. Chiavassa, F. Giraudo, S. Scotto, G. Galvagno, G. Perego, F. Albisetti, A. Galasso, A. Barbagiovanni, A. Carnovale, L. Cena, E. Barracane.
A disposizione: E. Ribero, V. Imperato, M. Foschi, G. De Simone, A. Zoboli, M. Bonelli, L. De Bellis, M. Dieye, A. Sia.
All: Viassi Fabrizio

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: C. Siamatas, E. Marcaletti, F. Nacci, G. Torromino, F. Doratiotto, R. Florio, G. Grieco, E. Mendez, M. Orlando, L. Mazzola, F. Yoccoz.
A disposizione: D. Iacobucci, M. Papa, G. Argento, A. Sassi, G. Challancin, A. Nappi, A. Cosentini, M. Rrapaj, P. Cancellieri.
All: Rossi Ezio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte