Campionato italiano di corsa in montagna, Aymonod s’impone a Casnigo

Il successo di giornata si è deciso sulla rampa finale di monte Farno con Henri Aymonod (Us Malonno) che  ha ripreso proprio prima della linea di arrivo Andrea Elia (Osa Valmadrera), andando a vincere con il tempo di 53’20’’, facendo proprio il memorial Lanfranchi.
Aymonod Elia Casnigo jjpg[]
Sport

Henry Aymonod conquista la seconda prova, di sola salita, del campionato italiano di corsa in montagna. Il valdostano sul tracciato di Casnigo (Bg) è riuscito ad imporsi raggiungendo per primo la linea del traguardo, precedendo di 1 solo secondo Andrea Elia. 

Il successo di giornata si è deciso sulla rampa finale di monte Farno con Henri Aymonod (Us Malonno) che  ha ripreso proprio prima della linea di arrivo Andrea Elia (Osa Valmadrera), andando a vincere con il tempo di 53’20’’, facendo proprio il memorial Lanfranchi. Al terzo posto, dopo rimonta finale, si è piazzato Isacco Costa (La Recastello) a 10’’ dal vincitore. Quarta posizione finale per Lorenzo Cagnati (La Recastello), quinto Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche). A completare una top ten nell’ordine: Hannes Perkmann (Atletica Valli Bergamasche), Andrea Rostan (Atletica Saluzzo), Luciano Rota (La Recastello), Alberto Vender (Valchiese) e Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche).

Per quanto riguarda il campionato italiano, con il successo della prima prova ed il quinto posto di oggi, si è aggiudicato il quinto titolo consecutivo Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche). Podio completato dai due alfieri della società organizzatrice Isacco Costa e Luciano Rota (La Recastello).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte