Campionato italiano di corsa in montagna, Aymonod s’impone a Casnigo

18 Settembre 2023

Henry Aymonod conquista la seconda prova, di sola salita, del campionato italiano di corsa in montagna. Il valdostano sul tracciato di Casnigo (Bg) è riuscito ad imporsi raggiungendo per primo la linea del traguardo, precedendo di 1 solo secondo Andrea Elia. 

Il successo di giornata si è deciso sulla rampa finale di monte Farno con Henri Aymonod (Us Malonno) che  ha ripreso proprio prima della linea di arrivo Andrea Elia (Osa Valmadrera), andando a vincere con il tempo di 53’20’’, facendo proprio il memorial Lanfranchi. Al terzo posto, dopo rimonta finale, si è piazzato Isacco Costa (La Recastello) a 10’’ dal vincitore. Quarta posizione finale per Lorenzo Cagnati (La Recastello), quinto Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche). A completare una top ten nell’ordine: Hannes Perkmann (Atletica Valli Bergamasche), Andrea Rostan (Atletica Saluzzo), Luciano Rota (La Recastello), Alberto Vender (Valchiese) e Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche).

Per quanto riguarda il campionato italiano, con il successo della prima prova ed il quinto posto di oggi, si è aggiudicato il quinto titolo consecutivo Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche). Podio completato dai due alfieri della società organizzatrice Isacco Costa e Luciano Rota (La Recastello).

Exit mobile version