Carolina Vitale Cesa medaglia di bronzo agli EYOF, le olimpiadi europee giovanili

La 17enne di Courmayeur, che attualmente vive e studia in Canada, è arrivata terza nel fresski slopestyle alle spalle di due finlandesi dopo un bel testa a testa.
Carolina Vitale Cesa
Sport

Arriva la prima medaglia valdostana agli EYOF, il festival olimpico della gioventù europea, che si stanno svolgendo in Friuli-Venezia Giulia. A conquistarla è stata Carolina Vitale Cesa, bronzo nel freeski slopestlye.

Sul Monte Zoncolan, la 17enne di Courmayeur ha dato vita ad una bellissima battaglia con la coppia finlandese composta da Lina Haggstrom e Liina Kuivalanen. Un testa a testa serrato soprattutto per il secondo e terzo posto, in cui a spuntarla di un soffio è stata Kuivalanen: a vincere Haggstrom con il punteggio di 84.75, poi l’altra finlandese con 82.50 e terza Carolina Vitale Cesa con 80.75. Qui la classifica.

La giovane valdostana attualmente vive e studia in Canada, dove si allena con la Nazionale, e torna spesso in Italia per le gare. Gli azzurri, prima dell’ultima giornata di gare di oggi, guidano il medagliere su un totale di 47 Nazioni.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte