Charlotte Toro e Rebecca Pizzuto al torneo internazionale prima del Sei Nazioni femminile

Le due giovani dello Stade Valdotain sono state convocate per un torneo Under 18 contro le pari età francesi. "Il rugby ci affascina molto".
Charlotte Toro e Rebecca Pizzuto
Sport

Una grande emozione e lo spettacolo di vedere da vicino una partita dell’Italia femminile al Sei Nazioni. Per Charlotte Toro e Rebecca Pizzuto, valdostane tesserate per lo Stade Valdotain Rugby, il weekend appena trascorso è stato molto ricco di sensazioni.

Dopo aver preso parte, giovedì a Biella, ad un allenamento congiunto con l’allenatore della Nazionale femminile Andrea Di Giandomenico insieme alle compagne di squadra Martina Zanoni, Letizia Meloni e Silvie Rial, Toro e Pizzuto sono partite alla volta di Grenoble, dove sabato 26 hanno giocato in un torneo internazionale Under 18 contro alcune avversarie francesi di alto livello prima della sfida stellare tra Francia e Italia.

Da sinistra Martina Zanoni Andrea Di Giandomenico Charlotte Toro Letizia Meloni Rebecca Pizzuto e Silvie Rial
Da sinistra Martina Zanoni Andrea Di Giandomenico Charlotte Toro Letizia Meloni Rebecca Pizzuto e Silvie Rial

“La cosa più bella che ci portiamo dietro è di sicuro il gruppo che si è formato, lo spirito di squadra e la complicità che c’è stata”, dicono le due giovani leonesse. “Siamo state felici di fare esperienze nuove, conoscenze nuove e di esserci divertite”. Charlotte e Rebecca non sono riuscite ad avvicinarsi alle giocatrici della nazionale maggiore, ma dicono di essere rimaste piacevolmente colpite da Alyssa D’Incà e Manuela Furlan. “Giochiamo a rugby perché è un sport particolare e quindi ci ha affascinato molto”, concludono le due giovani valdostane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte