Chez Drink Eteila aggancia il primo posto in classifica

Chez Drink Eteila vince lo scontro con la capolista Reba Basket e riscatta il pessimo risultato incassato nel turno precedente in casa del Domodossola.
Chez Drink Eteila
Sport

Chez Drink Eteila vince lo scontro con la capolista Reba Basket e riscatta il pessimo risultato incassato nel turno precedente in casa del Domodossola.

La partita inizia a ritmi altissimi. I padroni di casa cercano la redenzione, gli ospiti vogliono ribadire e confermare il primato in classifica. Artuso e Di Matteo rispondo colpo sul colpo agli avversari che tentano subito la fuga forti del 100% dal campo di Munno (8 punti 2/2 da tre). Complice una difesa a tratti disattenta i biancoblu chiudono il primo quarto sotto di 4 punti: 21-25.

Il secondo quarto vede D’Arrissi protagonista. Gli ospiti sembrano innervosirsi e il loro attacco resta bloccato senza realizzazioni per ben tre minuti. Il numero 19 dell’Eteila segna 9 punti e trascina la sua squadra prima al pareggio (31-31 con 6’21’’ da giocare) fino a ribaltare i 4 punti di distacco al suono della sirena. 44-39: tutti a bere un the caldo.

Al rientro dalla pausa il ritmo di gioco si abbassa e si notano i primi segni della stanchezza che avanza. I padroni di casa sbagliano molto al tiro. Il Reba si fa prendere dalla stizza. Nonostante un arbitraggio non proprio attento nelle chiamate a entrambe le parti, lo Chez Drink tenta la fuga con Di Matteo che realizza un “gioco da 4 punti” per 56-43 di metà quarto. Divario tacconato dalle giocate del numero 8 avversario Tallone quasi impeccabile dalla linea della carità (6/8 per lui).

All’alba dell’ultimo quarto gli ospiti rincorrono per 8 punti (60-52). Presi dalla foga di colmare lo svantaggio sbagliano ad impostare il gioco e per 3 minuti non trovano quasi il tiro. Tutto in favore degli aostani che a 5 minuti dal termine della partita raggiungono il massimo vantaggio di 15 punti (67-52). Dopodiché si spengono consentendo agli avversari di recuperare buona parte del divario.

Il tabellone finale recita 71-68 in favore del Chez Drink Eteila che, così, si butta alle spalle la brutta sconfitta incassata la settimana scorsa e aggancia i diretti avversari in testa alla classifica: 22 punti pari merito.

CHEZ DRINK: Mimotti, Cunéaz 6, Plati 11, Artuso 11, Nicolet, Frassy 11, Di Matteo 13, Scattolin, Aiello 5, D’Arrissi 14. All. Tardito

REBA BASKET: Happy 13, Sabou 4, Garavelli, Tallone 16, Pasquiero 6, Mancini 9, Marra, Sciolla, Besco 6, Munno 10, Dal Molin 4. All. Marco

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte