La quarta edizione della Snowboard Cross World Cup non farà tappa a Cervinia il 18/19 dicembre.
Il comitato organizzatore, d’intesa con la società Cervino SpA, con il Consorzio Cervino Turismo, con l’ASD WESnowboard, con il Comune di Valtournenche e con la Regione, ha optato per l’annullamento della tappa in programma sulla pista 26 ai piedi del Cervino.
“Al momento infatti non ci sono le condizioni che consentono un avvicinamento sereno e proficuo all’appuntamento” spiega una nota. Tutto rimandato, quindi, al 2021.
“È con grande dispiacere che gli organizzatori, alla luce del lockdown in corso e della chiusura degli impianti di risalita al pubblico, con mancanza di certezze sulla data di riapertura, hanno deciso di rimandare al 2021 la gara in cui gli atleti italiani si sono contraddistinti in tutte e 3 le passate edizioni salendo sul gradino più alto: Moioli, Visintin, Perathoner e l’enfant du Pays Sommariva”.
Troppo complesso organizzare l’appuntamento “in questa situazione così particolare, dovendo altresì coinvolgere del personale sanitario, già estremamente sotto pressione in questo momento per la pandemia”.
Le energie si concentrano, quindi, “sull’apertura al pubblico quando verrà il momento, per garantire al comprensorio un lavoro sereno”.