Coppa del mondo, Federica Brignone conquista il SuperG di Soldeu

La valdostana, sotto una fitta nevicata e con poca visibilità, ha conquistato la gara, funestata da un ritardo di quasi tre ore e da una brutta caduta per l'americana Lindsey Vonn.
Federica Brignone a La Thuile
Sport

Federica Brignone torna sul podio di Coppa del Mondo. La valdostana, sotto una fitta nevicata e con poca visibilità, ha vinto la gara di Soldeu, funestata da un ritardo alla partenza di quasi tre ore e da una brutta caduta di Lindsey Vonn. Incidente dell’americana che ha portato ad un nuovo stop di 20 minuti. 

Federica ha chiuso in 57"33, su un tracciato accorciato a causa del vento. Seconda la statunitense Ross a 13/100, terza l’austriaca Tippler a 37/100. Fra le italiane bene Sofia Goccia, quarta, Elena Facchini, quinta e poi Johanna Schnarf, sesta e Elena Curtoni decima.

Per Federica è il miglior risultato in SuperG, dopo il sesto conquistato nello scorso weekend davanti ai tanti fan giunti a La Thuile. 

"È pazzesco – dice Federica al sito Fisi.org – non riesco ancora a realizzare. Oggi non credo veramente ai miei occhi. Sono felicissima. È vero che è stata una gara strana, ma eravamo almeno in una quindicina a partire davanti e io credo di avere sciato bene e di aver saputo sfruttare l’occasione: era quello che si doveva fare". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte