Galleria 

Courmayeur, parla ancora francese l’Arrancabirra. Oltre 1000 i partecipanti

A trionfare nella 15° edizione dell'Arrancabirra, tagliando per primo il traguardo del Parco Bollino è stato Aurélien Petitjean, dopo sei birre e 2h15'18". Per il comune vittoria del "Team dell'Osso
Sport

Va ancora una volta a dei francesi l’Arrancabirra, tornata dopo un’assenza di tre anni con il tema Jurassic Beer.
Più di mille esemplari, provenienti da 11 nazioni, sono stati avvistati a Courmayeur, a scorrazzare per 18 chilometri sui sentieri ai piedi del Monte Bianco.
A trionfare nella 15° edizione dell’Arrancabirra, tagliando per primo il traguardo del Parco Bollino è stato Aurélien Petitjean, dopo sei birre e 2h15’18”, seguito da Romain Pernet-Mugnier 39″ dopo (rispettivamente secondo e terzo nel 2019) e da Eloi Missilier in 2h19’49”.

Al femminile, manco a dirlo, ancora Francia davanti a tutti, con la forte Mélanie Rousset a festeggiare dopo 2h34’35” e Alicia Gaillard Liaudon terza in 2h56’57”, “disturbate” solo dalla valdostana Katrin Bieler, seconda in 2h42’18”. Hanno poco da festeggiare Gianluca Bico e Loredana Bellotoma, che si sono aggiudicati il Trofeo Hurzeler-Grivel per gli “astemi” in 3h11’27” e 4h15’58”, mentre il CCC (Concorrente con cane…o viceversa) è andato nuovamente a Yannick Durand e Gim (2h44’52”).

Il  tema Jurassic Beer ha dato spazio a molte interpretazioni, con una netta prevalenza di Flintstones, ma anche tanti dinosauri giganti gonfiabili, abiti cuciti in casa, e, per i più appassionati del film Jurassic Park, i tanti personaggi del kolossal. A contraddistinguersi maggiormente è stato il “Team dell’Osso“, che ha vinto l’ambitissimo premio Stravaganti per il costume più divertente.

A contraddistinguersi maggiormente è stato il “Team dell’Osso“, che ha vinto l’ambitissimo premio Stravaganti per il costume più divertente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte