Dal Panathlon Club quattro borse di studio per “studenti-atleti”

Per partecipare è necessario risiedere nel territorio in cui opera uno dei Club del Panathlon di Piemonte e Valle d’Aosta e soddisfare alcuni requisiti sportivi e scolastici.
corsa, sport
Sport

I ragazzi che si sono distinti per meriti sportivi e scolastici nel 2019/20 e che stanno frequentando l’ultimo anno scolastico della Scuola Secondaria di Secondo Grado possono concorrere alle quattro borse di studio “Attilio Bravi” messe a disposizione dal Panathlon Club.

Per partecipare è necessario risiedere nel territorio in cui opera uno dei Club del Panathlon di Piemonte e Valle d’Aosta e soddisfare alcuni requisiti sportivi e scolastici. Le Borse di Studio, del valore di 800 euro al primo classificato, di 600 euro al secondo classificato, di 400 euro al terzo classificato, di 200 euro al quarto classificato, saranno consegnate durante l’Assemblea Ordinaria dell’Area 3 Distretto Italia-Panathlon International, in programma nel 2021.

REQUISITI SCOLASTICI

• Aver conseguito nell’anno scolastico 2019/2020 la media uguale o superiore all’8,00.
• La media scolastica sarà calcolata sulla base delle votazioni finali ottenute in tutte le materie, Scienze motorie e condotta comprese (è esclusa Religione).
Allegare alla documentazione copia della pagella finale attestante i voti ottenuti o certificazione rilasciata dalla scuola di appartenenza.

REQUISITI SPORTIVI

• Saranno presi in considerazione esclusivamente i risultati ottenuti dagli studenti tesserati per Associazioni Sportive che partecipano a gare di rango federale delle Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate del CONI e del CIP;
• Per partecipare al bando di concorso è necessario:
a) Essersi classificato/a tra i primi 3 posti o avere partecipato a Gare
Internazionali in rappresentanza dell’Italia o con il Club di appartenenza;
b) Essersi classificato/a tra i primi 3 posti o avere partecipato ai Campionati Italiani sia assoluti sia giovanili;
La Commissione analizzerà soltanto le domande che conterranno risultati sportivi conseguiti nel periodo compreso tra il 1° settembre 2019 e il 31 dicembre 2020.
Tutta la documentazione inerente al rendimento scolastico e al curriculum sportivo del solo periodo 2019/2020 dovrà pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021
Per informazioni è possibile contattare il Panathlon Club du Val d’Aosta alla mail panathlonvaldaoste@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte