Davide Cheraz e Giuditta Turini selezionati per i Campionati Mondiali di Trail

La FIDAL ha diffuso oggi i nominativi degli atleti scelti per la rassegna iridata di long trail a Chiang Mai (Thailandia, 11-14 novembre). Per la rassegna iridata che per la prima volta riunisce la corsa in montagna al trail running, sono già stati preselezionati anche i valdostani Henri Aymonod (Us Malonno) per la specialità Vertical Uphill e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic.
Davide Cheraz
Sport

I valdostani Davide Cheraz (Atl. Sandro Calvesi) e Giuditta Turini (Pol. Sant’Orso Aosta) sono stati selezionati per partecipare ai Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail, in programma a Chiang Mai (Thailandia) dall’11 al 14 novembre. Lo ha comunicato oggi la Direzione Tecnica della FIDAL, a seguito della prova di selezione disputata a Cantalupo Ligure (Alessandria) lo scorso 15 maggio, in cui la valdostana aveva conquistato il tricolore.

Insieme a loro ci saranno Gil Pintarelli (Asd Val di Sole Running Team), Riccardo Borgialli (Sport Project Vco) e Francesco Cucco (Bio Correndo Avis), con Giulio Ornati (Sport Project Vco) nel ruolo di riserva, e in campo femminile, Martina Valmassoi (Pol. Caprioli). Vanno così ad aggiungersi ai già precedentemente indicati Andreas Reiterer (Asv Telmekom Suedtirol Team), campione italiano 2020 e 2021, e Riccardo Montani (Sport Project Vco).

Per la rassegna iridata che per la prima volta riunisce la corsa in montagna al trail running, sono già stati preselezionati Valentina Belotti (Us Malonno) e Henri Aymonod (Us Malonno) per la specialità Vertical Uphill, Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche) e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic e Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) per la gara di Short Trail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte