Davide Cheraz e Giuditta Turini selezionati per i Campionati Mondiali di Trail

La FIDAL ha diffuso oggi i nominativi degli atleti scelti per la rassegna iridata di long trail a Chiang Mai (Thailandia, 11-14 novembre). Per la rassegna iridata che per la prima volta riunisce la corsa in montagna al trail running, sono già stati preselezionati anche i valdostani Henri Aymonod (Us Malonno) per la specialità Vertical Uphill e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic.
Davide Cheraz
Sport

I valdostani Davide Cheraz (Atl. Sandro Calvesi) e Giuditta Turini (Pol. Sant’Orso Aosta) sono stati selezionati per partecipare ai Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail, in programma a Chiang Mai (Thailandia) dall’11 al 14 novembre. Lo ha comunicato oggi la Direzione Tecnica della FIDAL, a seguito della prova di selezione disputata a Cantalupo Ligure (Alessandria) lo scorso 15 maggio, in cui la valdostana aveva conquistato il tricolore.

Insieme a loro ci saranno Gil Pintarelli (Asd Val di Sole Running Team), Riccardo Borgialli (Sport Project Vco) e Francesco Cucco (Bio Correndo Avis), con Giulio Ornati (Sport Project Vco) nel ruolo di riserva, e in campo femminile, Martina Valmassoi (Pol. Caprioli). Vanno così ad aggiungersi ai già precedentemente indicati Andreas Reiterer (Asv Telmekom Suedtirol Team), campione italiano 2020 e 2021, e Riccardo Montani (Sport Project Vco).

Per la rassegna iridata che per la prima volta riunisce la corsa in montagna al trail running, sono già stati preselezionati Valentina Belotti (Us Malonno) e Henri Aymonod (Us Malonno) per la specialità Vertical Uphill, Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche) e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic e Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) per la gara di Short Trail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte