Sport di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 6 Giugno 2021 11:03

Davide Cheraz e Giuditta Turini selezionati per i Campionati Mondiali di Trail

Aosta - La FIDAL ha diffuso oggi i nominativi degli atleti scelti per la rassegna iridata di long trail a Chiang Mai (Thailandia, 11-14 novembre). Per la rassegna iridata che per la prima volta riunisce la corsa in montagna al trail running, sono già stati preselezionati anche i valdostani Henri Aymonod (Us Malonno) per la specialità Vertical Uphill e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic.

Davide CherazDavide Cheraz

I valdostani Davide Cheraz (Atl. Sandro Calvesi) e Giuditta Turini (Pol. Sant’Orso Aosta) sono stati selezionati per partecipare ai Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail, in programma a Chiang Mai (Thailandia) dall’11 al 14 novembre. Lo ha comunicato oggi la Direzione Tecnica della FIDAL, a seguito della prova di selezione disputata a Cantalupo Ligure (Alessandria) lo scorso 15 maggio, in cui la valdostana aveva conquistato il tricolore.

Insieme a loro ci saranno Gil Pintarelli (Asd Val di Sole Running Team), Riccardo Borgialli (Sport Project Vco) e Francesco Cucco (Bio Correndo Avis), con Giulio Ornati (Sport Project Vco) nel ruolo di riserva, e in campo femminile, Martina Valmassoi (Pol. Caprioli). Vanno così ad aggiungersi ai già precedentemente indicati Andreas Reiterer (Asv Telmekom Suedtirol Team), campione italiano 2020 e 2021, e Riccardo Montani (Sport Project Vco).

Per la rassegna iridata che per la prima volta riunisce la corsa in montagna al trail running, sono già stati preselezionati Valentina Belotti (Us Malonno) e Henri Aymonod (Us Malonno) per la specialità Vertical Uphill, Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche) e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic e Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) per la gara di Short Trail.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo