Trentadue campi sulla spiaggia di Laigueglia, che per un weekend si è trasformata nella grande capitale del beach volley con una doppia tappa Gold, Silver e Bronze dei Campionati italiani per società Fipav. Tra le centinaia di partecipanti anche tantissimi valdostani del BVS, che hanno dato battaglia e si sono divertiti, portando anche a casa risultati di prestigio.
Sono arrivati due secondi posti nei tornei Bronze di sabato e domenica, rispettivamente grazie ad Edoardo Magnano e Axel Navillod, sconfitti in finale 2-1 da Bellesia-Mosci, e Eugenio Mastrolorenzi e Stefano Varvello, anche loro sconfitti 2-1 da Bellesia-Cardellino. Mastrolorenzi-Varvello avevano chiuso al 7° posto il torneo Silver di sabato. Nei tornei Bronze di sabato nono posto per Eleonora Cortellini e Marie Nicole Gianfrate nel femminile, mentre nel maschile quinti Stefano Genola e Marco Bertoni, e 11° posto per Matteo Kratter con Fabrizio Morgillo e Gian Mario Verduci con Alessandro Vermondi.
Domenica il torneo femminile Bronze ha visto il 9° posto di Alessia Giovinazzo e Monica Spriano e Cortellini-Gianfrate, mentre nel maschile 7° posto per Bertoni-Magnano, 9° per Kratter-Morgillo e 13° per Tucci-Vermondi.
Non solo Laigueglia
Ma non c’era solo Laigueglia nell’intenso weekend dei mountain beachers del BVS. Ottimo quinto posto per Andrea Grosjacques e Andrea Villa (all’esordio nei Campionati per società) nel Silver di Milano, così come quinte sono arrivate Irene Lungua e Francesca Golisano nel Beginners femminile di Pero. A Beinasco erano invece impegnate Michela Borgis e Noela Danna, none, e Selena Treves e Elisa Zuccolotto, tredicesime.
Sabato a Sarre la tappa Silver
Ora gli sforzi dei valdostani sono concentrati sull’organizzazione della tappa Silver maschile e femminile di Sarre in programma sabato 19 aprile. Si tratta dell’evento finale della stagione ed una sorta di “ritorno alle origini”, visto che è stato proprio un torneo Silver a fine marzo dell’anno scorso il primo evento dei Cips targato BVS, a cui sono seguiti poi due Bronze ed un altro Silver che hanno portato tanta esperienza.