E’ firmata da Andrea Freccero la nuova mascotte del Trofeo Valle d’Aosta Calcio

Al via un concorso per trovare ora il nome alla nuova mascotte. In palio due gratuità per partecipare all’8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio.
logo trofeo Valle d'Aosta Calcio
Sport

Nasce dalla matita del famoso illustratore e fumettista genovese Andrea Freccero la nuova mascotte del Trofeo Valle d’Aosta Calcio.

“Di concerto con il Direttivo – spiega Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore -, abbiamo deciso di rivolgerci a Andrea Freccero, già coinvolto nella creazione del logo del Topolino Calcio. Possiamo soltanto dire che siamo molto soddisfatti del risultato, e credo che il nuovo logo e, di conseguenza la mascotte, rappresenta in toto lo spirito e l’immagine che vogliamo dare al Valle d’Aosta Calcio”.

La scelta è ricaduta sul leone. “Il nostro leoncino  – aggiunge Loris Chabod, direttore tecnico del torneo è il protagonista di un fumetto, un giornalino di otto pagine, una per ogni anno del torneo, ed è un’immagine gioiosa, accattivante, che ispira fiducia, che vuole essere amico di tutti i giovanissimi – e non solo – protagonisti della manifestazione”.

La mascotte è al momento senza nome. Per questo gli organizzatori del Torneo lanciano un concorso a premi.

Il nome “più attraente e attinente alla figura del logo” sarà premiato. Si potranno vincere due gratuità per partecipare all’8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio. Inoltre un omaggio sarà offerto a tutti coloro i quali esprimeranno un nome.

Da mezzogiorno e un minuto di venerdì 21 dicembre e fino al 15 febbraio, chiunque potrà indicare il nome della nuova mascotte del Trofeo Valle d’Aosta sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter della manifestazione, con la nuova denominazione – per tutte le piattaforme social – TrofeoValledAostaCalcio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport