Sport

Ultima modifica: 21 Dicembre 2018 14:23

E’ firmata da Andrea Freccero la nuova mascotte del Trofeo Valle d’Aosta Calcio

Aosta - Al via un concorso per trovare ora il nome alla nuova mascotte. In palio due gratuità per partecipare all’8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio.

logo trofeo Valle d'Aosta Calciologo trofeo Valle d'Aosta Calcio

Nasce dalla matita del famoso illustratore e fumettista genovese Andrea Freccero la nuova mascotte del Trofeo Valle d’Aosta Calcio.

“Di concerto con il Direttivo – spiega Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore -, abbiamo deciso di rivolgerci a Andrea Freccero, già coinvolto nella creazione del logo del Topolino Calcio. Possiamo soltanto dire che siamo molto soddisfatti del risultato, e credo che il nuovo logo e, di conseguenza la mascotte, rappresenta in toto lo spirito e l’immagine che vogliamo dare al Valle d’Aosta Calcio”.

La scelta è ricaduta sul leone. “Il nostro leoncino  – aggiunge Loris Chabod, direttore tecnico del torneo è il protagonista di un fumetto, un giornalino di otto pagine, una per ogni anno del torneo, ed è un’immagine gioiosa, accattivante, che ispira fiducia, che vuole essere amico di tutti i giovanissimi – e non solo – protagonisti della manifestazione”.

La mascotte è al momento senza nome. Per questo gli organizzatori del Torneo lanciano un concorso a premi.

Il nome “più attraente e attinente alla figura del logo” sarà premiato. Si potranno vincere due gratuità per partecipare all’8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio. Inoltre un omaggio sarà offerto a tutti coloro i quali esprimeranno un nome.

Da mezzogiorno e un minuto di venerdì 21 dicembre e fino al 15 febbraio, chiunque potrà indicare il nome della nuova mascotte del Trofeo Valle d’Aosta sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter della manifestazione, con la nuova denominazione – per tutte le piattaforme social – TrofeoValledAostaCalcio.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>