Eccellenza: parte bene il PDHA, pari per l’Aygreville

Grazie ad una rete su punizione di Amato il Pont Donnaz Hône Arnad espugna Verbania. Tante emozioni a Villeneuve, ma le Aquile vengono raggiunte dal Pro Eureka nel recupero.
PDHA
Sport

Verbania-Pont Donnaz Hône Arnad 0-1
Parte col piede giusto il PDHA nella prima giornata del campionato di Eccellenza. L’undici di Cusano, infatti, riscatta il ko di Coppa contro l’Aygreville andando ad espugnare Verbania grazie ad una rete di Amato su punizione al 43’. I padroni di casa tentano l’assalto e colpiscono due traverse, ma gli orange riescono a portare a casa i tre punti.

Aygreville-Pro Eureka 2-2
L’Aygreville assapora fino all’ultimo la vittoria nell’esordio casalingo del campionato di Eccellenza, ma a Villeneuve un gol a tempo scaduto di De Lorentis regala al Pro Eureka la rete del pareggio. Gli ospiti partono spingendo e trovano subito il vantaggio all’8’ grazie al rocambolesco autogol di Racchio. L’Aygreville, però, non demorde e trova il momentaneo pareggio grazie al rigore di Cunéaz al 43’ concesso per un tocco di mano su punizione dello stesso esterno destro. La squadra di Rizzo insiste e la rete del vantaggio arriva con il colpo di testa di Rega sugli sviluppi di un corner al 20’ della ripresa, ma gli ospiti non stanno a guardare e tentano il forcing finale, trovando però sulla loro strada un Pomat in gran spolvero. Dopo la rete fallita da Mazzocchi, è De Laurentis a siglare al 95’ la rete del 2-2 finale.

Classifica: Vanchiglia, Lucento, Alicese, Pont Donnaz Hône Arnad 3 punti; Aygreville, Pro Eureka, Accademia Borgomanero, Arona, BorgoVercelli, Baveno, L.G. Trino, Romentinese e Cerano 1 punto; Orizzonti United, La Pianese, La Biellese, Verbania 0 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte