Aperte le iscrizioni all’Edileco RUN24, c’è anche la nuova corsa a coppie

La staffetta di 24 ore per le vie del centro di Aosta è in programma il 30 settembre e 1° ottobre. Da oggi il via alle iscrizioni a una tariffa scontata, con diverse novità, tra cui la corsa competitiva a coppie, con i due corridori che gareggiano contemporaneamente insieme sul percorso durante tutte le 24 ore.
Edileco Run24
Sport

A fine settembre Aosta torna a tingersi di arancione. L’Edileco RUN24, la staffetta di 24 ore per le vie del centro del capoluogo, è infatti in programma il 30 settembre e 1° ottobre. Diventata ormai una classica di fine estate, la gara unisce sport, divertimento, scoperta della città e molto altro. Le iscrizioni alla quinta edizione si sono aperte oggi, martedì 16 maggio, con una una tariffa scontata per coloro che si iscriveranno entro il 16 giugno, e si possono effettuare sul portale online Endu.it oppure presso Technosport a Charvensod.

Ci sono diverse novità, a cominciare dal percorso, leggermente più lungo rispetto al passato (sarà di 3,5 km) e soprattutto la corsa competitiva a coppie, con i due corridori che gareggiano contemporaneamente insieme sul percorso durante tutte le 24 ore. Non cambiano, invece, le altre categorie, con la competitiva individuale o di squadra (12 partecipanti) e la non competitiva.

Per maggiori dettagli è disponibile il regolamento dell’edizione 2023 sul sito ufficiale dell’evento www.edilecorun24.it. Il programma delle due giornate è in costante aggiornamento e si arricchirà nel corso dei prossimi mesi.

Siamo felici di sostenere anche quest’anno questa iniziativa che promuove lo sport in tutte le sue forme, la salute e l’attenzione per il nostro territorio. Per la Città di Aosta è stato anche un weekend di festa e di divertimento: esibizioni di danza, spettacoli musicali, concerti e la Silent Disco hanno animato la piazza per ventiquattro ore, lasciando spazio anche ad attività e laboratori dedicati ai più piccini”, aveva spiegato al momento del lancio dell’Edileco RUN24 Alina Sapinet, assessora allo sport del Comune di Aosta.

Nel 2022 più di 1200 persone hanno corso lungo il centro storico della nostra città, tra famiglie, giovani, bambini, runner amatoriali ma anche atleti professionisti”,  commentava Sara Faraci Vice Presidente dell’Asd 24. “Un vero momento di condivisione dedicato all’attività sportiva, alla sostenibilità ambientale e culturale che è diventato negli anni un format molto amato dal pubblico valdostano e ci auguriamo che siano sempre di più gli amici di Edileco RUN24 che decideranno di correre e divertirsi con noi anche quest’anno”.

Saranno tante le novità da scoprire in questa edizione che l’organizzazione comunicherà nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte