Elwis Chentre vince in rimonta il Rally del Grappolo

Il valdostano e il navigatore Federico Boglietti sulla Skoda Fabia Evo 2 del Team D’Ambra trovano il sorpasso a due prove dal termine.
Elwis Chentre Boglietti Foto Rolling Fast
Sport

Ha faticato più del previsto, ma alla fine Elwis Chentre è riuscito nuovamente a portare a casa la vittoria del Rally del Grappolo, valevole come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona Aci Sport e per i Trofei “R Italian Trophy” e “Mti Trofeo Italia”.

A bordo della Skoda Fabia Evo 2 del Team D’Ambra e guidato dal copilota Federico Boglietti, il valdostano ha pagato caro una quasi di strada a causa dell’acqua planning su un tratto particolarmente veloce nella prima giornata. Un imprevisto che lo ha condizionato anche nel passaggio successivo in notturna, dove Chentre ha fatto segnare nuovamente il 5° tempo assoluto chiudendo la prima giornata a 17”5 da Gagliasso.

Ben diverso invece il passo di Chentre nella seconda giornata. Il pilota di Roisan e il suo navigatore Federico Boglietti dimostrano di aver ritrovato il consueto ritmo tambureggiante vincendo il primo passaggio a Ronchesio e ripetendosi anche a Costigliole, riducendo così il loro ritardo a soli 4”. Il sorpasso è realtà nel secondo giro a Ronchesio, dove Chentre supera Gagliasso presentandosi al via dell’ultimo impegno cronometrato con un secondo di vantaggio. Il rush finale vede ancora la Skoda Fabia numero 1 avere la meglio su quella avversaria di Gagliasso, chiudendo definitivamente il discorso vittoria dopo una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena.

Soddisfatto anche Patrick Gagliasso che guadagna i primi punti nella Coppa di Zona e si propone nuovamente fra i protagonisti di questa stagione. Al terzo posto assoluto finale concludono Loris Ronzano e Gloria Andreis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte