Esplode la gioia dell’Aosta: arriva la prima vittoria contro il Milano

Una grande reazione dei ragazzi di Rosa regala il 5-4 nei minuti finali che valgono i primi punti della stagione.
Aosta 511 Milano
Sport

Questa volta la reazione è stata più forte dei cali, e per l’Aosta 511 arriva la prima vittoria in questo campionato di serie A2 di calcio a 5. Alla quinta giornata, i gialloblù hanno sconfitto il Milano per 5-4 con una prova fatta di testa e cuore, ed il gol vittoria arrivato nei secondi finali.

A differenza del solito, l’Aosta si ritrova sotto già dopo pochi secondi con il gol di Gargantini, ma Da Silva è pronto a ribattere e trovare l’1 a 1. L’Aosta cresce e si porta in vantaggio con Monteiro, che poi sbaglia anche un tiro libero. Dal possibile allungo, i gialloblù vengono raggiunti al 17’ ancora da Gargantini.

La ripresa parte male, con Casagrande e  Renoldi che portano il Milano sul +2, ma Estedadishad trova la rete che tiene l’Aosta aggrappata alla speranza. Speranza che si concretizza nei minuti finali, grazie anche alla carte del portiere di movimento: Mascherona e Pettinari regalano la gioia dei primi punti.

AOSTA-MILANO 5-4 (2-2 p.t.)
AOSTA: Belmonte, Calli, Da Silva, Mascherona, Zatsuga, Pellegrino, Estedadishad, Pettinari, Fea, Bellafiore, Vona, Frezzatto. All. Rosa

MILANO: Volonteri, Peverini, Gargantini, Casagrande, Renoldi, Santagati, Bonaccolta, Balsamo, Migliano Minazzoli, Ferri, Mauri, Nochimura. All. Sau

MARCATORI: 1′ p.t. Gargantini (M), 2′ Da Silva (A), 10′ Zatsuga (A), 17′ Gargantini (M), 5′ s.t. Casagrande (M), 6′ Renoldi (M), 7′ Estedadishad (A), 18′ Mascherona (A), 19′ Pettinari (A)

NOTE: al 13′ del p.t. Zatsuga (A) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Fabio Mavaro (Parma) CRONO: Francesco Barretta Perrotta (Nichelino)

Classifica: Futsal Villorba 12 punti;Carrè Chiuppano, Città di Massa 11 punti; L84 10 punti; Milano, Gisinti Pistoia 9 punti; Imolese 8 punti; 6 punti; Saints Pagnano, Città di Asti 6 punti; Leonardo, Fenice Veneziamestre 4 punti; Aosta 3 punti; Città di Sestu 2 punti; Olimpia Regium Reggio Emilia 1 punto.

Una grande reazione dei ragazzi di Rosa regala il 5-4 nei minuti finali che valgono i primi punti della stagione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte