Federica Brignone 14^ nell’ultima discesa dell’anno, Coppa a Schmidhofer

Nelle finali di Soldeu, iniziate oggi, la valdostana arriva a 1”13 dalla vincitrice Mirjam Puchner. Domani alle 10.30 il Super G.
Federica Brignone
Sport

Si conclude con un 14° posto la stagione della discesa di Federica Brignone. Nelle finali di Soldeu, iniziate proprio oggi, la valdostana finisce a 1”13 dalla vincitrice di giornata, Mirjam Puchner. A completare il podio Viktoria Rebensburg a 3 centesimi e Corinne Suter a 8.

Brignone, non specialista della disciplina, non ha fatto grandi errori ma non è riuscita a guadagnare velocità nella parte centrale e finale della pista, che potevano essere più congeniali alle sue caratteristiche: “Nelle prove ero andata abbastanza bene, avevo un buon feeling con la pista ma non sono riuscita a prendere velocità”, ha dichiarato ai microfoni Rai. “Speravo di recuperare nella parte tecnica ma ho fatto bene solo nell’ultima parte. Quest’anno in discesa ho iniziato ad andare bene, ho fatto delle buone discese e sempre alcuni buoni intermedi ma c’è molto da migliorare”.

Con questo risultato la carabiniera di La Salle conclude al 21° posto della classifica finale di Coppa del Mondo di discesa, vinta da Nicole Schmidhofer. La valdostana tornerà in pista domani alle 10.30 con il Super G.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte