Neanche la seconda discesa libera norvegese di Kvitfjell regala all’Italia il podio. A trionfare oggi è la 21enne tedesca Emma Aicher ( 1’31″69), che si prende per tre centesimi la vittoria sull’americana Lauren Macuga. Sul gradino più basso del podio l’austriaca Cornelia Hutter (+19). Federica Brignone, ieri quinta con un distacco di soli 11 centesimi dalla podio, è oggi quarta, con un ritardo di 33 centesimi dalla tedesca.
Per la valdostana la buona notizia di oggi sono ancora i 18 punti guadagnati sulla diretta avversaria nella corsa alla Coppa del mondo generale, Lara Gut-Behrami, oggi settima. Prima della svizzera e subito dopo la tigre di La Salle altre due azzurre, Laura Pirovano, quinta (+34), e Sofia Goggia, sesta (+36). Nadia Delago è decima (+66), la sorella Nicol, sedicesima.
“Ho provato a fare il massimo, qualcosa è venuto meglio di ieri, qualcosa peggio” ha detto a fine gara Brignone, dicendosi dispiaciuta per il mancato podio. “Ho comunque sciato bene, sono migliorata tantissimo, nonostante le condizioni della neve non siano le mie preferite”.
Qui la classifica della gara di oggi. Domani, domenica 2 marzo, è in programma l’ultimo SuperG della trasferta norvegese.
Una risposta
Ieri forse 11 centesimi era il distacco dalla 3a posizione! La prima aveva più di mezzo secondo di vantaggio…