Federica Brignone imprendibile nella prima manche della combinata

Super G perfetto per “Fede” a Crans Montana: Vlhova insegue a 58 centesimi. Lo slalom alle 13.30, in palio anche il primo posto in classifica generale di Coppa del Mondo vista l’assenza di Shiffrin.
Federica Brignone foto Alessandro Trovati Pentaphoto
Sport

Una manche di Super G praticamente perfetta per Federica Brignone a Crans Montana, dove si sta disputando la penultima combinata alpina della stagione prima di quella di La Thuile.

La valdostana ha condotto una discesa impressionante, aggressiva e con traiettorie pennellate sporcate solo da una sbavatura su un salto verso metà gara, che la proiettano al primo posto in 1’15”62. Lontana, per ora, l’avversaria diretta di “Fede” per la classifica di coppa: la padrona di casa Wendy Holdener, che insegue di 20 punti la carabiniera di La Salle, è 10° a 1”50.

Sul podio virtuale della prima manche c’è però Petra Vlhova, seconda a 58 centesimi, che insidia Brignone in classifica di Coppa del Mondo generale, in cui oggi potrebbe esserci un avvicendamento in testa vista l’assenza di Mikaela Shiffrin. Terza Nina Ortlieb a 66 centesimi.

La combinata rimane comunque apertissima, in vista dello slalom che si disputerà alle 13.30 (diretta su Rai Sport ed Eurosport) in cui Federica Brignone partirà per prima: in 1”50 sono racchiuse 10 atlete.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte