Brignone ruggisce nella seconda manche: è prima nel gigante di Are

Una prova magistrale fa conquistare alla campionessa valdostana la terza vittoria della stagione in questa specialità. Terza dopo la prima manche, ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda, chiudendo a 2:11.02.
Brignone vince Are
Sport

Una seconda manche magistrale è valsa il primo posto a Federica Brignone nel Gigante femminile di Coppa del Mondo ad Are (Svezia). La campionessa valdostana ha chiuso a 2:11.02, conquistando la terza vittoria della stagione in questa specialità.

Terza dopo la prima manche, la Tigre di La Salle ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda, senza più nevischio e con visibilità ottimale (ma a partenza abbassata). Una prova magistrale, che ha scacciato il disappunto visto sul volto di Fede dopo il primo arrivo.

Al secondo posto, con un distacco di +0.33, la svedese Sara Hector, che aveva fatto il vuoto dietro di sé nella prima manche, ma non è stata all’altezza della seconda prova della valdostana. Terza, che non riesce quindi a mettere le mani per oggi sulla coppa del mondo di specialità (le sarebbe bastato salire sul secondo gradino del podio), la svizzera Lara Gut-Behrami, staccata di 0.40 da Brignone.

Buona anche la prestazione di Marta Bassino, quarta a +1.47. Per quanto riguarda le altre italiane rimaste in gara, 23esima Roberta Melesi (+3.76), 25esima Asja Zenere (+4.02) e 29esima Elisa Platino (+5.52). Brignone tornerà in gara domani, domenica 10 marzo, sempre ad Are, per lo slalom femminile. Prima manche in programma alle 10.30 e seconda alle 13.30.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte