Federica Brignone vola nel Super G di Kvitfjell: prima davanti a Gut-Behrami e Goggia

La valdostana è la più veloce oggi nel Super G, più veloce anche di Lara Gut-Behrami, la regina della disciplina. La svizzera oggi si deve accontentare del secondo posto, a soli 6 centesimi di distacco dalla tigre di La Salle. Terza Sofia Goggia.
Federica Brignone Super G
Sport

Podio numero 80, vittoria numero 35. Dopo aver guardato da vicino per due giorni il podio, nelle due discese libere di venerdì e sabato, la trasferta norvegese di Kvitfjell regala finalmente la vittoria a Federica Brignone. La valdostana è la più veloce oggi nel Super G, più veloce anche di Lara Gut-Behrami, la regina della disciplina. La svizzera oggi si deve accontentare del secondo posto, a soli 6 centesimi di distacco dalla tigre di La Salle. Sul podio finisce anche Sofia Goggia, autrice anche lei di una splendida gara, in ritardo di 9 centesimi dalla valdostana.

Scesa con il pettorale 6, Brignone ha commesso diversi errori e all’arrivo sembrava non convinta della propria prestazione. “Ho urlato di frustrazione” dice “Oggi il mio punto di forza è stato l’attacco sempre, dopo ogni errore e nella parte bassa ne ho fatti di tutti i colori, ho quasi inforcato una porta. Non ho fatto la manche che volevo, ma oggi era veramente difficile e lo dimostra il fatto che nessuno ha fatto la manche perfetta. Era tosta”.

Fra le altre azzurre Elena Curtoni, oggi è nona, staccata di 64 centesimi dalla prima, Laura Pirovano è 17esima.

La vittoria di oggi regala a Brignone altri punti 20 importantissimi nella battaglia con l’elvetica per la Coppa del Mondo generale. I prossimi appuntamenti sono il gigante di Are e poi la discesa libera e i due Super G di La Thuile, dove l’atleta di casa avrà dalla sua il sostegno di tanti suoi tifosi.

Qui i risultati del Super G di Kvitfjell.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte