All’oro e al bronzo di ieri nello sci alpino e nel biathlon di Sophie Mathiou e Samuela Comola ai Campionati mondiali militari mancava solamente la medaglia d’argento. Che, puntualmente, è arrivata oggi nello sci di fondo grazie a Federica Cassol e Caterina Ganz, seconde nella team sprint.
Un bel testa a testa fino alla fine, ma a spuntarla è la Svizzera di Giuliana Werro e Nadja Kalin (che fa il bis dopo l’oro nella 10 km), con quest’ultima in allungo nell’ultima frazione per chiudere in 22’04”21, con 8”46 di vantaggio sull’Italia e 25”55 sulla Francia di Flora Dolci e Lena Quintin.
Ieri, nel giorno dell’argento di Ganz nella 10 km, Cassol aveva chiuso al nono posto, con Mikael Abram 17°. Lo stesso valdostano dell’Esercito ha chiuso oggi all’8° posto la team sprint con Michael Hellweger in 19’15”80. L’oro è andato alla Francia di Richard Jouve e Jules Chappaz (18’43”60), al photofinish sulla Svizzera di Cyril Faendrich e Janik Riebli, e bronzo alla Finlandia di Arsi Ruuskanen e Markus Vuorela. Quinti, a 2”2 dal podio, Elia Barp e Davide Graz, rispettivamente argento e oro nella 10 km di ieri.