Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 14 Aprile 2021 9:58

Federico Pellegrino eletto nel Consiglio Nazionale del Coni

Aosta - Pellegrino, ottimo comunicatore e persona dalle idee chiare e mai banali, è stato eletto per il triennio 2021-2024 in quota Rappresentanti Atleti con 50 preferenze su 109, risultando il quarto degli eletti. "Il mondo dello sport mi dà tanto, è ora di restituire qualcosa della mia esperienza".

La festa dei protagonisti dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang - Federico Pellegrino

Che Federico Pellegrino non sia solo un grande atleta ma anche un ottimo comunicatore ed una persona dalle idee chiare e mai banali è sempre stato evidente a chi ha avuto modo di leggere o sentire le sue dichiarazioni in vari ambiti. Ora queste sue caratteristiche hanno anche un’investitura istituzionale: il valdostano è stato infatti eletto in quota Rappresentanti Atleti al Consiglio Nazionale del Coni per il triennio 2021-2024.

Pellegrino, unico rappresentante degli sport invernali, ha ottenuto 50 preferenze su 109 votanti risultando il quarto degli eletti dopo Filippo Mondelli, Raffaella Masciadri e Tatiana Andreoli ed insieme a Anna Cappellini, Carlo Molfetta, Elena Pantaleo, Giulia Imperio e Francesco Marrai.

“Fa piacere aver ricevuto il consenso e poter così entrare a far parte del Consiglio Nazionale del Coni”, ha commentato Pellegrino. “Già il fatto di essermi candidato rappresentava una presa di posizione nei confronti del mondo dello sport, che da tanti anni mi dà molto e al quale, ora, e magari anche in futuro, potrei cominciare a restituire qualcosa della mia esperienza. Intanto cercherò di capire come funziona questo mondo, che ragiona sullo sport a 360 gradi, e piano piano ad imparare come muovermi. Sono lieto di poter portare anche la voce della FISI in questo contesto nazionale”.

Pellegrino ha ricevuto i complimenti del Presidente federale, Flavio Roda, e di tutto il mondo della FISI.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo