Florencia Mazzarello vince il bronzo tricolore Promesse nel lancio del disco

La valdostana dell'Atletica Firenze Marathon Florencia Mazzarello ha ottenuto la misura di 43m07, sua seconda migliore prestazione. Oro per Diletta fortuna con un irraggiungibile 51m44, argento a Elena Varriale con 45m53.
Mazzarello Florencia
Sport

Con la misura di 43m07, la valdostana Florencia Mazzarello dell’Atletica Firenze Marathon, classe 2000, ha conquistato domenica a Molfetta nel corso dei Campionati Italiani di Lanci invernali una prestigiosa medaglia di bronzo nel lancio del disco da 1kg nella categoria Promesse.

La lanciatrice di Pont-Saint-Martin con questo lancio ha ottenuto la sua seconda migliore prestazione in carriera dopo il 43m63 ottenuto lo scorso agosto a Donnas, che rappresenta il suo personal best. La misura che ha garantito il bronzo a Florencia Mazzarello è giunta al suo secondo lancio, dopo un positivo esordio a 42m01. 42m80 al terzo lancio, un 41m57 scagliato alla quinta prova, in mezzo a due lanci nulli, forzati per raggiungere il 45m53 con cui Elena Varriale ha ottenuto l’argento e l’ha preceduta in classifica. L’oro è andato a Diletta Fortuna con un irraggiungibile 51m44.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte