Gaia Petrera all’esordio agli Italiani individuali Gold di ginnastica artistica

Tanta emozione e una bella dose di esperienza per la giovane valdostana dell'Olimpia, che a Napoli ha chiuso al 56° posto. La Gym Aosta sesta in serie D.
Gaia Petrera
Sport

Tanta emozione ed una bella dose di esperienza per la giovane valdostana Gaia Petrera, impegnata a Napoli nei Campionati Italiani Allieve Gold di ginnastica artistica.

La giovane dell’Olimpia, classe 2013, era infatti, insieme alla tecnica Federica Vinante, l’unica rappresentante della Valle d’Aosta e, nonostante la giovane età, si è dimostrata all’altezza di questo importante esordio. Emozionata e affascinata di entrare in campo gara ma ben determinata a portare a termine i suoi esercizi al meglio, Gaia Petrera ha portato a termine una gara praticamente senza errori, iniziando con un buon 15.400 alle parallele, poi un 15.700 ai cinghietti, quindi un ottimo 16.350 alla trave, per concludere a volteggio con due buoni salti. Chiude in 56esima posizione su 88 ginnaste della sua età provenienti da tutta Italia.

La Gym Aosta sesta in serie D

A Torino domenica 15 maggio le ginnaste di Artistica femminile della Gym Aosta sono scese in pedana per la seconda prova del Campionato di serie D guidate dall’ allenatrice Gabriella Boaretto.

La squadra della Gym Aosta si è presentata nella categoria Junior/Senior, vinta dalla Ekygym con 213.450, ottenendo un buon 6° posto con punti 205.900, valore non distante dalle prime posizioni. Hanno gareggiato Marta Davisod (volteggio, parallele, corpo libero, trave), Alessia La Spina (volteggio, parallele, trave, corpo libero), Arianna Giulia Rucsanda (volteggio, parallele, corpo libero), Ilaria Savigni (volteggio), Ilaria Ciervo (trave, parallele), Anna Maria Lupinacci (trave, corpo libero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte