Ginnastica: l’Olimpia ai Nazionali di artistica, Desandré sfiora la qualifica a quelli di ritmica

Noelie Benato, Gaia Petrera, Margot Vallet e Luna Donatelli Marquet hanno vinto la seconda e conclusiva prova del Campionato di Squadra Allieve Gold. Arianna Desandré quarta nella palla per appena 0,250 punti.
Allieve Gold Squadra
Sport

Dominio assoluto per le giovani dell’Olimpia di ginnastica artistica, impegnate nella seconda e conclusiva prova del Campionato di Squadra Allieve Gold.

Noelie Benato (2012), Gaia Petrera (2013), Margot Vallet (2012) e Luna Donatelli Marquet (2012), hanno gareggiato su tutti e quattro gli attrezzi, portando a termine una gara con pochissime sbavature, che le ha portate sul primo gradino del podio, sia nella prova singola che nella classifica di campionato, assicurando loro l’accesso diretto alla fase nazionale. Soddisfatta la tecnica federale Federica Vinante in campo gara con loro. Settimo posto invece per la squadra della Gym Aosta, composta da Emi Bertucci, Lucrezia Luboz e Aurora Mileto, accompagnate in campo da Barbara Benetti e Gabriella Boaretto.

Arianna Desandré a
Arianna Desandré a

Qualifica sfiorata, invece, per Arianna Desandré della Gym Aosta, che a Cantalupa (Torino) è scesa in campo nella gara di qualificazione della Zona Tecnica 1 alle Finali Nazionali Gold di Ginnastica Ritmica di Specialità per i singoli attrezzi.

La giovane valdostana, guidata in gara dalle tecniche Valentina Lampis e Alessia Toscano, pur effettuando un’ottima prova alla palla, attrezzo con cui aveva ottenuto il pass dalla fase regionale, ha mancato di pochissimo, per appena 0.250 punti, l’accesso alla fase nazionale nella gara alla palla Allieve 2 vinta da Camilla Schettino della Polisportiva Varese.

Il 4° posto con il punteggio di 19.650 ottenuto fra le nove qualificate dalla fase regionale testimonia tuttavia della convincente prova fornita dalla ginnasta valdostana, risultato comunque molto soddisfacente perché raggiunto nel competitivo settore Gold, il più alto delle categorie di gara.

A Chivasso il 27 Ottobre 2024 si è tenuta la 3° Prova del Campionato Regionale Individuale Silver LB di Ginnastica Ritmica, che ha visto scendere in pedana fra le Allieve 1° fascia una giovanissima ginnasta della Gym Aosta, Linnea Coda, sotto la direzione tecnica di Giorgia Righi. Linnea si piazza 4a 9.750 al corpo libero e 7° alla palla con 8.550.

Linnea Coda
Linnea Coda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte