Giro ciclistico Valle d’Aosta: la prima tappa è di Alessandro Verre

Partita da Pollein, la tappa mantiene un ritmo sostenuto. Verre fa la differenza in salita con una grande rimonta e poi si aggiudica il duello per 31 secondi contro il neozelandese Reuben Thompson.
Alessandro Verre
Sport

E’ partita da una Grand Place di Pollein addobbata a festa la prima tappa del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc, dopo la sosta del 2020. A conquistarla è stato Alessandro Verre protagonista di un’ottima rimonta nella salita verso Le Fleurs dove ha raggiunto e superato il neozelandese Reuben Thompson fino ad allora in testa.

I due si buttano in discesa per giocarsi la vittoria finale e alle loro spalle si forma un drappello di inseguitori. A decidere la corsa, è stato l’ultimo e secco strappo di giornata a 4 chilometri dal traguardo. Qui Alessandro Verre ha attaccato con decisione e si è avvantaggiato su Thompson tagliando per primo il traguardo di ritorno a Pollein con 31 secondi di margine.

Il gruppo degli inseguitori, regolato da Sergio Meris (Team Colpack), giunge a 1′ e 31″

Dopo la prima giornata di gara le maglie vanno dunque sulle spalle di Alessandro Verre (maglia gialla Eaux Valdotaines e maglia bianca Regione Valle d’Aosta) e Reuben Thompson (maglia a pois CVA Energie), mentre la maglia rossa la indossa il belga Robin Orins (Acrog Tormans).

La classifica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte