Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Luglio 2021 22:43

Giro ciclistico Valle d’Aosta: la prima tappa è di Alessandro Verre

Pollein - Partita da Pollein, la tappa mantiene un ritmo sostenuto. Verre fa la differenza in salita con una grande rimonta e poi si aggiudica il duello per 31 secondi contro il neozelandese Reuben Thompson.

Alessandro VerreAlessandro Verre

E’ partita da una Grand Place di Pollein addobbata a festa la prima tappa del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc, dopo la sosta del 2020. A conquistarla è stato Alessandro Verre protagonista di un’ottima rimonta nella salita verso Le Fleurs dove ha raggiunto e superato il neozelandese Reuben Thompson fino ad allora in testa.

I due si buttano in discesa per giocarsi la vittoria finale e alle loro spalle si forma un drappello di inseguitori. A decidere la corsa, è stato l’ultimo e secco strappo di giornata a 4 chilometri dal traguardo. Qui Alessandro Verre ha attaccato con decisione e si è avvantaggiato su Thompson tagliando per primo il traguardo di ritorno a Pollein con 31 secondi di margine.

Il gruppo degli inseguitori, regolato da Sergio Meris (Team Colpack), giunge a 1′ e 31″

Dopo la prima giornata di gara le maglie vanno dunque sulle spalle di Alessandro Verre (maglia gialla Eaux Valdotaines e maglia bianca Regione Valle d’Aosta) e Reuben Thompson (maglia a pois CVA Energie), mentre la maglia rossa la indossa il belga Robin Orins (Acrog Tormans).

La classifica

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo