Giro ciclistico Valle d’Aosta: la prima tappa è di Alessandro Verre

Partita da Pollein, la tappa mantiene un ritmo sostenuto. Verre fa la differenza in salita con una grande rimonta e poi si aggiudica il duello per 31 secondi contro il neozelandese Reuben Thompson.
Alessandro Verre
Sport

E’ partita da una Grand Place di Pollein addobbata a festa la prima tappa del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc, dopo la sosta del 2020. A conquistarla è stato Alessandro Verre protagonista di un’ottima rimonta nella salita verso Le Fleurs dove ha raggiunto e superato il neozelandese Reuben Thompson fino ad allora in testa.

I due si buttano in discesa per giocarsi la vittoria finale e alle loro spalle si forma un drappello di inseguitori. A decidere la corsa, è stato l’ultimo e secco strappo di giornata a 4 chilometri dal traguardo. Qui Alessandro Verre ha attaccato con decisione e si è avvantaggiato su Thompson tagliando per primo il traguardo di ritorno a Pollein con 31 secondi di margine.

Il gruppo degli inseguitori, regolato da Sergio Meris (Team Colpack), giunge a 1′ e 31″

Dopo la prima giornata di gara le maglie vanno dunque sulle spalle di Alessandro Verre (maglia gialla Eaux Valdotaines e maglia bianca Regione Valle d’Aosta) e Reuben Thompson (maglia a pois CVA Energie), mentre la maglia rossa la indossa il belga Robin Orins (Acrog Tormans).

La classifica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte