Gran Trail Valdigne, salta l’edizione 2013

La decisione è stata presa, secondo quanto si legge nel comunicato stampa diffuso in mattinata, "al fine di potersi maggiormente concentrare sulla competizione prevista per il 12 e il 13 luglio 2014, che presenterà un'edizione rinnovata".
Gran Trail Valdigne
Sport

La notizia era nell’aria e oggi è arrivata la conferma ufficiale: il Gran Trail Valdigne, nel 2013, non si farà. Lo hanno deciso di comune accordo, mercoledì scorso, i sindaci dei cinque Comuni della Valdigne, il Presidente della Comunità Montana e la società sportiva dilettantistica Vda Trailers.

La decisione è stata presa, secondo quanto si legge nel comunicato stampa diffuso in mattinata, "al fine di potersi maggiormente concentrare sulla competizione prevista per il 12 e il 13 luglio 2014, che presenterà un’edizione rinnovata. Sono state consolidate e condivise le basi per una più fattiva collaborazione futura a beneficio di una delle più importanti manifestazioni sportive, capace di promuovere al meglio il territorio della Valdigne". 

La gara, nata nel 2007, si svolge attraversando i cinque comuni ai piedi del Monte Bianco (Courmayeur, Pré-Saint-Didier, Morgex, La Thuile, La Salle) con tre differenti itinerari (100km, 57km e k200, novità introdotta lo scorso anno, ndr) che partono e terminano a Morgex. Alla scorsa edizione parteciparono più di 1000 atleti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport