Gressoney-Saint-Jean osputa da ieri la Nazionale Maschile Francese di Slalom Speciale e Slalom Gigante. La squadra si allenerà nel comprensorio del Weissmatten fino a domenica, su un tracciato dedicato, fin dalle prime ore dell’alba, che permetterà ai turisti presenti di poter ammirare gli atleti francesi, per poi proseguire gli allenamenti sulle piste aperte al pubblico ed in questo modo testare tutte le piste del comprensorio Monterosa Ski, rinomate per le loro peculiarità tecniche.
La Nazionale francese alternerà sciate sulla famosa Internazionale Leonardo David con sedute di allenamento indoor presso la SportHaus, l’attrezzatissimo Palazzetto dello Sport comunale di Gressoney-Saint-Jean. Tra i campioni francesi c’è anche Alexis Pinturault, neo vincitore dello Slalom Speciale di Coppa del Mondo della Val d’Isère l’8 dicembre scorso.
La pista Internazionale Leonardo David Speciale è una "nera" perfetta per i più abili, con continui cambi di ritmo, forti pendenze e condizioni di innevamento sempre ottimali: per questo è spesso teatro di gare internazionali e nazionali di slalom e slalom gigante, nonché di allenamenti da parte di campioni mondiali.