Una vittoria della Mountain Running World Cup annunciata ma non per questo meno gustosa. Henri Aymonod, già saldamente in testa alla classifica generale, con la vittoria al Kilometro Verticale Chiavenna-Lagùnc di oggi è stato incoronato re della corsa in montagna per questa stagione.
Il Kilometro Verticale Chiavenna – Lagùnc, gara a cronometro, assegnava oggi i punti finali per la conquista della World Cup di corsa in montagna.
Partito favorito, Henri Aymonod ha sfoderato anche oggi un’ottima prestazione chiudendo con un tempo di 31’41″ e conquistando così il Trofeo più ambito della stagione e il titolo di specialità Vertical.
Alle sue spalle a Chiavenna si sono piazzati Tiziano Moia con un tempo di 32’19” e un altro valdostano Nadir Maguet (32’41”).
Per la Coppa del mondo femminile è Joyce Muthoni Njeru a conquistare la Coppa e il trofeo della specialità Classic: a Chiavenna porta a casa i punti per chiudere la classifica generale davanti a Charlotte Morgan e all’italiana Alice Gaggi, che si aggiudica un ottimo terzo posto.
4 risposte
Henri
Fenomenale!!!
Grande haymo
Grande atleta
Grandissimo nella corsa in montagna Henri Aymonod