Henri Aymonod campione italiano del Kilometro Verticale

Henri Aymonod questa mattina a Malonno (Brescia), dove si disputava il PizTriVertical, valido come Campionato italiano assoluto individuale e di società di chilometro verticale, ha dato ancora una volta spettacolo con una prova perfetta, conclusa in 34’27” .
Henri Aymonod - foto Flettatrail.it
Sport

Campione Italiano, una volta ancora, la terza, e la serie di imbattibilità nei Vertical che si allunga. Il valdostano Henri Aymonod questa mattina a Malonno (Brescia), dove si disputava il PizTriVertical, valido come Campionato italiano assoluto individuale e di società di chilometro verticale, ha dato ancora una volta spettacolo con una prova perfetta, conclusa in 34’27”. La sua squadra, l’US Malonno sognava, e il valdostano le ha regalato questo sogno, la prima volta nella storia di un’atleta dell’Unione Sportiva che si laurea Campione d’Italia assoluto e vince la gara di casa.

Seconda posizione per Tiziano Moia, terza per Andrea Rostan. Il friulano del Gemona Atletica ha infiammato il PizTri correndo una gara ai limiti dell’incredibile. Nel momento topico il suo attacco ha fatto la selezione, sgranando inesorabilmente il gruppo e portandolo sotto il mitico muro finale in prima posizione. Fatali gli ultimi 20 metri, dove Henri ha aperto il gas e regalato l’azione di forza che ha mandato in visibilio i tifosi. Nei primi 5 anche Massimo Farcoz, altro nuovo arrivo in casa US Malonno.

La top 10 Men:
1 Henri Aymonod 34’27” (Campione Italiano)
2 Tiziano Moia 34’33”
3 Andrea Rostan 34’49”
4 Timotej Becan 35’27”
5 Massimo Farcoz 35’36”
6 Francesco Puppi 35’43”
7 Zak Hanna 35’50”
8 Andrea Acquistapace 35’58”
9 Geoffrey Gikuni Ndungu 36’06”
10 Timothi Kimutai Kirui 36’21”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte