Henri Aymonod e Valeria Poli vincono il 1° Speed Tour di Pramotton

Il risultato più importante è arrivato dalla raccolta di 531 euro per aiutare Richi, 21enne di Sanremo, nell’acquisto di un arto artificiale.
Valeria Poli e Henri Aymonod vincitori Speed Tour di Pramotton foto APD Pont Saint Martin
Sport

Settantacinque partecipanti alla gara competitiva, circa altrettanti alla non competitiva, ed un totale di 531 euro raccolti da donare in beneficenza alla Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi onlus per aiutare Riccardo Battista, 21enne di Sanremo che a causa di un osteosarcoma dovrà subire un’amputazione e che, per avere la sua gamba “bionica”, ha bisogno di 150 mila euro. Questo è il vero risultato della prima edizione dello Speed Tour di Pramotton, andato in scena a Donnas lo scorso sabato 27 novembre.

C’è poi, ovviamente, l’aspetto sportivo, condito dalla firma d’autore di Henri Aymonod. Il vincitore della Coppa del Mondo si è imposto nel percorso da 3,42 km con 245 metri di dislivello positivo in 16’56”, un minuto tondo meno del secondo classificato, Diego Yon, che a sua volta ha preceduto di 14″ Niccolò Biazzetti. Prima delle donne e 23ª assoluta Valeria Poli, che ha impiegato 21’18” ed ha battuto di un soffio (appena 5″) Rodica Sorici, mentre terza è arrivata Elisabetta Negra in 22’20”.

Qui le classifiche ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte