Hockey, Luca Giovinazzo nominato coach della nazionale Under 17

L’HC Aosta Gladiators è quindi sempre più presente a livello federale. Cinque atleti tesserati per la società sono stati invitati a partecipare ai camp di specializzazione delle nazionali U15, U16 e U17.
Luca Giovinazzo - Presidente Hc Gladiators
Sport

Luca Giovinazzo, presidente degli HC Aosta Gladiators, è il nuovo allenatore della nazionale Under 17 di hockey. A testimonianza della bontà del progetto condotto nella nostra regione, aumenta stagione dopo stagione il peso specifico del movimento hockeystico valdostano anche livello federale. Inoltre, in questi giorni, cinque atleti tesserati per i Gladiators sono stati convocati per i camp di specializzazione delle nazionali U15, 16 e 17.

A Vierumaki, in Finlandia, sede degli stage degli azzurri in vista della stagione, sono appena stati, dal 25 luglio al 1° agosto, il difensore Philippe Charles (classe 2003, U15) e l’attaccante Kevin Paillex (classe 2002, U16). L’esperienza è invece iniziata da poco (dal 7 al 21 agosto) per il difensore Tommaso Luche (classe 2001, U17), agli ordini proprio di coach Giovinazzo. Da segnalare, inoltre, che erano stati selezionati quali “riserve a casa”, per la U16, anche gli attaccanti Nicolò Pellegrini e Roberto Biccu.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte