Il Beach soccer dà spettacolo a Gressan, e l’Italia conquista la finale

15 Giugno 2019

Non c’è solo il primo McLion Trophy ad attirare in Valle d’Aosta in questi giorni centinaia di tifosi del pallone. Ieri sera a Gressan lo spettacolo è stato assicurato dall’International Beach Soccer.

Il calcio sulla sabbia è sbarcato in Valle d’Aosta, conquistando gli spettatori che hanno occupato in ogni ordine di posto lo stadio. In campo le nazionali di Francia, Portogallo, Svizzera e Italia, con gli azzurri capaci di conquistare la finale.

Nella prima semifinale, la Francia supera 5-4 il Portogallo e va in finale, ad attendere la vincente tra Svizzera e Italia. In due dei tre tempi da 12’, la sfida è avvincente e il risultato sempre in bilico; nel terzo periodo, gli azzurri di capitan Angelo Di Livio sono sotto, 3-4, ma in un attimo ribaltano il risultato e dilagano.

A metà frazione, Italia avanti 6-4 grazie alla di Di Michele e alla tripletta di uno scatenato Berardinelli, reti alle quali si aggiunge un autogol. Nei minuti conclusivi ancora David di Michele e l’enfant du pays, Paolo De Ceglie, arrotondano il punteggio, fissandolo sull’8-4, score che manda gli azzurri in finale.

Lo scontro finale è in programma questa sera, a Gressan, dalle 18.30, con la Francia.

ibs david dimichele
Exit mobile version