Galleria 

Il Cagliari saluta la Valle d’Aosta con una vittoria sul Como

Un rigore di Viola allo scadere regala la vittoria alla squadra rossoblu per 2-1 nell'ultima amichevole valdostana. Venerdì 4 si chiude il ritiro.
Sport

La photogallery di Cagliari-Como a Châtillon a cura di Roberto Roux

 

Dopo le vittorie contro Roma Primavera e Juventus Next Gen, il Cagliari conclude il suo tris di amichevoli estive in Valle d’Aosta con una sofferta vittoria per 2-1 contro il Como, squadra di serie B, arrivata all’ultimo secondo.

Mercoledì 3 agosto in uno stadio “Brunod” di Châtillon affollato di tifosi rossoblù (ma anche del Como), il Cagliari fin dall’inizio con un pressing asfissiante riesce a conquistare palla, l’attaccante Leonardo Pavoletti regala una bella rovesciata ma poco potente poi parata facilmente dall’estremo difensore Adrian Semper.  Al 5’ ancora Pavoletti serve in profondità Gaetano Oristanio che a tu per tu con il portiere del Como non riesce ad angolare, tiro respinto. Al 16’ parte il terzino Gabriele Zappa con un’incursione da destra, si accentra e serve Lella ma la conclusione è centrale e Semper si salva senza alcun problema. La partita viene sbloccata al 32’ minuto del primo tempo dal centrocampista cagliaritano Nunzio Lella che sfrutta un errore della difesa del Como e conclude a fil di palo sulla sua sinistra. Al 39’ minuto il Como si rende pericoloso per la prima volta in questa prima frazione di partita con un tiro dal limite dell’attaccante Alessandro Bellemo che finisce alto. In seguito Alessio Iovine va vicino al gol: messo in moto da Alberto Cerri, ex di turno, si ritrova davanti al portiere del Casteddu  Simone Scuffet che riesce a  chiudere lo specchio e respingere in corner. 

Nell’intervallo il mister del Cagliari Claudio Ranieri decide di rivoluzionare la squadra con 9 cambi. Il neo acquisto Eldor Shomurodov si presenta ai tifosi rossoblu con una azione solitaria dove scappa a sinistra e va al tiro, che finisce sull’esterno della rete. Al 20’ il pareggio del Como: indecisione della retroguardia cagliaritana, ne approfitta l’ala sinistra della formazione lariana Álex Blanco per siglare l’1-1.  Al 35’ i rossoblu vanno vicino al raddoppio parte l’attaccante angolano Zito Luvumbo sulla trequarti che con un ottimo passaggio  filtrante serve Shomurodov che davanti al portiere cerca il dribbling, palla intercettata e azione che sfuma. Al 45’ ancora Luvumbo parte da sinistra riuscendo a dribblare due giocatori ma venendo atterrato da un terzo difensore e conquistando il calcio di rigore. Si prepara sul dischetto Viola che di sinistro spiazza il portiere e sigla il 2-1 finale.

Al triplice fischio è tempo di autografi, selfie, magliette per i tanti tifosi cagliaritani presenti allo stadio. Venerdì 4 agosto si chiude il ritiro valdostano del Cagliari in vista del primo incontro ufficiale sabato 12 in casa contro il Palermo per il primo turno di Coppa Italia.

IL TABELLINO

CAGLIARI: Scuffet; Zappa (1’ s.t. Di Pardo), Goldaniga (1’ s.t. Dossena, 30’ s.t. Capradossi), Obert (1’ s.t. Altare), Augello (1’ s.t Travaglini); Kourfalidis (16’ s.t. Shomurodov), Makoumbou (1’ s.t. Viola), Sulemana (1’s.t. Deiola), Lella (1’ s.t. Nandez), Pavoletti (1’ s.t. Luvumbo), Oristanio (1’ s.t. Azzi). A disposizione: Radunovic, Aresti. All. Ranieri

COMO: Semper (1’ s.t. Vigorito); Odenthal (1’ s.t. Cassandro), Iovine (1’ s.t. Barba), Rocco (1’ s.t. Scaglia), Vignali (1’ s.t. Kerrigan), Bellemo (1’s.t. Arrigoni), Nielsen (1’ s.t. Baselli), Ioannou (1’ s.t. Sala), Chajia (1’ s.t. Blanco), Cerri (1’ s.t. Kone), Cutrone (1’ s.t. Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Gatti, All.: Longo

ARBITRO: Ghersini di Genova

RETI: 32’ p.t Lella; 20’ s.t. Blanco; 45’ s.t. Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte