Trasferta combattuta per le ragazze del CCS Cogne Aosta Volley, impegnate ieri, sabato 17 gennaio, ad Alpignano contro il CUS Torino, avversarie dirette e appaiate in classifica alla vigilia della 13ª giornata di Serie B1. Una sfida chiave per le valdostane, che hanno giocato tutte le loro carte fino all’ultimo punto.
La partita si apre in salita per l’Aosta Volley, che fatica a entrare in ritmo e cede i primi due set (25-16, 28-26). Dal terzo parziale, però, si cambia: le valdostane reagiscono, ritrovano ordine e riaprono il match imponendosi 21-25 e 23-25. Si arriva così al tie-break, ma le piemontesi trovano qualche occasione in più e chiudono 15-9, conquistando la vittoria per 3-2.
Nonostante la sconfitta, resta una partita di grande spessore per le rossonere, capaci di rimontare dallo 0-2 e di portare la gara al quinto set su un campo difficile. Un punto prezioso che consente al CCS Cogne di rimanere in scia alle avversarie: ora il CUS Torino è avanti di un punto, mentre la squadra di Aosta occupa il 9° posto in classifica (17 punti).
A fine gara il Team Manager Giampiero Baldon ha sottolineato gli aspetti positivi della prova: “A parte il primo set, in cui siamo partite un po’ contratte, la partita è stata molto equilibrata. Siamo riuscite a reagire benissimo, recuperando dallo 0-2 e portando la gara al tie-break con grande carattere. Nel quinto set siamo partite forte, ma purtroppo, come nel primo, nel finale abbiamo subito un parziale di 7-0 che ha indirizzato il set. Resta comunque una prestazione molto positiva: un punto importante in trasferta che ci fa chiudere il girone di andata a quota 17 punti, con grande soddisfazione”.
Ora testa al prossimo impegno: sabato 7 febbraio, alle 17, le ragazze del CCS Cogne Aosta Volley torneranno davanti al proprio pubblico al Pala Peila-Pressendo, per affrontare la capolista Volley 2001 Garlasco.
