Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 2 Aprile 2021 14:43

Per il Giro Ciclistico della Valle d’Aosta tre tappe dal 16 al 18 luglio

Aosta - Le incognite legate alla situazione pandemica spingono alla prudenza. Si parte il 16 luglio da Pollein, poi la Valtournenche-Breuil Cervinia e gran finale il 18 luglio con la Fénis-Cogne.

Giro ciclistico della Valle d'Aosta

Il Giro Ciclistico della Valle d’Aosta sceglie la prudenza, per dare comunque un segno di speranza e ripartenza. La 57ª edizione della storica gara internazionale dedicata agli Under 23 si terrà in formato ridotto, con tre tappe i cui dettagli sono in via di definizione (ma è già certo che la corsa non perderà la sua fama di gara per veri scalatori, con frazioni dai connotati forti e dalle altimetrie selettive) dal 16 al 18 luglio. Si partirà da Pollein, per poi spostarsi, sabato 17, sotto la Gran Becca con la Valtournenche-Breuil Cervinia, ed infine concludere con il gran finale di domenica 18 luglio con la tappa Fénis – Cogne, con arrivo nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

“Siamo felici di dare un segno di speranza e di ripartenza”, dice il presidente del comitato organizzatore, Riccardo Moret. “Per l’edizione del 2021, viste tutte le incognite legate all’attuale emergenza sanitaria, si è prudentemente scelto di limitare il numero delle tappe a tre, evitando sconfinamenti e concentrando la corsa solamente sul territorio valdostano. I protocolli organizzativi dell’UCI sono stringenti, ma guardiamo al futuro con ottimismo. Un doveroso ringraziamento va, sin d’ora, alla Regione Autonoma Valle d’Aosta per il suo essenziale sostegno, alle Amministrazioni Comunali e a tutti gli sponsors che ci hanno concordato il loro sostegno seppur in un momento storico non facile”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo