Iniziato a marzo con il Castle’s Trail, il Tour Trail Valle d’Aosta è pronto per il gran finale. L’ottava tappa è in programma sabato 28 settembre da Aymavilles con la seconda edizione del Grivola Trail.
Due le distanze: 35 km (3.000 m D+), dove spiccano i nomi di Marco Béthaz, Dennis Brunod e Nadir Vuillermoz (che guida la classifica generale davanti a Marco Bia ed Erik Bochicchio) tra gli uomini, e di Scilla Tonetti, Denise Avalle, Federica Fazari ed Eleonora Serafin (vicina alla vittoria finale del circuito) tra le donne; e 25 km (2.000 m D+), con, tra gli altri, Gloriana Pellissier ed Alex Déjanaz.
Tutte le gare partiranno da Aymavilles: alle 8 toccherà agli atleti della 35 chilometri, alle 9 lasceranno la partenza i protagonisti della 25 chilometri. Tre quarti d’ora dopo spazio alla passeggiata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti, anche ai bambini accompagnati da un genitore.
Abele Blanc e tutto lo staff in questi giorni hanno monitorato i bollettini meteo e tirano un sospiro di sollievo. Si attende una giornata di sole con temperature piacevoli per correre e per trascorrere una giornata di sport sui sentieri di Aymavilles. Alle 16 le premiazioni della gara, a seguire quelle del circuito Tour Trail Valle d’Aosta.