Il Grivola Trail chiude il circuito Tour Trail VdA

Sabato 28 da Aymavilles partirà l’ultima tappa: Eleonora Serafin e Nadir Vuillermoz vicini alla vittoria finale.
Partenza Grivola Trail 2018
Sport

Iniziato a marzo con il Castle’s Trail, il Tour Trail Valle d’Aosta è pronto per il gran finale. L’ottava tappa è in programma sabato 28 settembre da Aymavilles con la seconda edizione del Grivola Trail.

Due le distanze: 35 km (3.000 m D+), dove spiccano i nomi di Marco Béthaz, Dennis Brunod e Nadir Vuillermoz (che guida la classifica generale davanti a Marco Bia ed Erik Bochicchio) tra gli uomini, e di Scilla Tonetti, Denise Avalle, Federica Fazari ed Eleonora Serafin (vicina alla vittoria finale del circuito) tra le donne; e 25 km (2.000 m D+), con, tra gli altri, Gloriana Pellissier ed Alex Déjanaz.

Tutte le gare partiranno da Aymavilles: alle 8 toccherà agli atleti della 35 chilometri, alle 9 lasceranno la partenza i protagonisti della 25 chilometri. Tre quarti d’ora dopo spazio alla passeggiata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti, anche ai bambini accompagnati da un genitore.

Abele Blanc e tutto lo staff in questi giorni hanno monitorato i bollettini meteo e tirano un sospiro di sollievo. Si attende una giornata di sole con temperature piacevoli per correre e per trascorrere una giornata di sport sui sentieri di Aymavilles. Alle 16 le premiazioni della gara, a seguire quelle del circuito Tour Trail Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte