Il PDHAE torna a vincere contro la Lavagnese

Il PDHAE torna a vincere contro la Lavagnese 1919. La partita disputata ieri, 3 aprile allo Stadio Comunale Edoardo Riboli di Lavagna si è conclusa 3-1 per gli Oranges, che allungano in classifica sulla zona playout.
PDHAE FOSSANO
Sport

Il PDHAE torna a vincere contro la Lavagnese 1919. La partita disputata ieri, 3 aprile allo Stadio Comunale Edoardo Riboli di Lavagna si è conclusa 3-1 per gli Oranges.

Nei primi 38 minuti non c’è partita per i padroni di casa, con il PDHAE che si dimostra superiore fin dal primo minuto e la prima rete non tarda ad arrivare. Al sesto, Frugoli recupera il pallone dopo una traversa di Lugnan e segna il goal dell’1-0. È sempre Frugoli, al 28° a segnare il secondo goal da calcio d’angolo. Due minuti dopo, invece a segnare sullo sviluppo di una ripartenza è Forcini. Intercettando una palla tirata in profondità, il numero 29 taglia il campo da sinistra a destra e arrivato sul vertice destro dell’area della Lavagnese calcia in diagonale e gonfia la rete.

Il salvataggio scorretto di Vesi del 38° minuto, porta il giudice di gara a estrarre il cartellino rosso. L’espulsione cambia gli equilibri di gioco e permette a Lombardi di segnare il goal del 3-1 su calcio di rigore. Nel secondo tempo, i 10 giocatori rimasti della squadra allenata da Roberto Cretaz si chiudono in difesa. La Lavagnese sfrutta la superiorità numerica per creare 3 occasioni pericolose. La prima di queste, viene salvata da una parata di Cabras. Nonostante il vantaggio numerico, nessuna delle azioni create dai padroni di casa risulta decisiva e il match si chiude sullo stesso risultato del primo tempo.

La vittoria ha permesso agli Oranges di distaccarsi ancora di più dalla zona playout, posizionandosi a 4 punti di distanza dall’R.G. Ticino. Domenica 10 aprile alle 15, allo Stadio Comunale di Montjovet, il PDHAE si confronterà con il Chieri in una partita che per Luca Padovano, Direttore Sportivo della squadra “sarà dura e difficile, perché sono in palio punti molto importanti sia per noi, per ottenere la salvezza sia per il Chieri, che punta ad ottenere un risultato importante, quello di andare nei playoff.”

 

Tabellino Lavagnese 1919 – Pont Donnaz Hône Arnad E. 1 – 3

MARCATORI: 6′ pt D. Frugoli (P), 28′ pt D. Frugoli (P), 30′ pt A. Forcini (P), 39′ pt Rig. A. Lombardi (L)

LAVAGNESE 1919: S. Bellesolo, S. Crivellaro, G. Sommovigo (↓ 28′ pt), G. Avellino, L. Gatelli (↓ 30′ st), G. Bacigalupo, F. Amendola (↓ 28′ pt), L. Dotto (↓ 19′ st), D. Valenti, A. Lombardi, A. Croci (↓ 1′ st)
A disposizione: F. Ravetto, L. Casagrande (↑ 1′ st), A. Amerise, D. Ben Nasr (↑ 19′ st), C. Canovi (↑ 28′ pt), F. D’Arcangelo, D. Rovido (↑ 28′ pt), L. Scarlino (↑ 30′ st), L. Oliveri
All: Nucera Gianni

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: N. Cabras, A. Moussafi, A. Gulli, L. Tassi (↓ 44′ st), A. Jeantet (↓ 17′ st), D. Frugoli (↓ 48′ st), N. Mazzotti, M. Vesi, G. Lugnan (↓ 21′ st), G. Zucchini, A. Forcini (↓ 31′ st)
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio (↑ 31′ st), S. Cason (↑ 17′ st), A. De Cerchio (↑ 44′ st), M. Gaeta, C. Sterrantino, F. Cateni (↑ 21′ st), T. Maingonnat, A. Volpatto (↑ 48′ st)
All: Cretaz Roberto

AMMONITI: G. Avellino (L), L. Dotto (L), D. Valenti (L), A. Gulli (P), G. Lugnan (P), G. Zucchini (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte