Torna a segnare in casa, dopo oltre due mesi, il Pdhae, che pareggia però per 2 a 2 la sfida salvezza contro l’Asti, nel giorno dell’esordio al comunale di Montjovet di mister Giampiero Erbetta, alla guida della squadra dopo l’esonero di Roberto Crétaz.
Partita “ingessata”, senza troppe emozioni, fino al 34’ del primo tempo, quando gli astigiani passano in vantaggio dopo un errore del portiere di casa Pietropaolo Novallet, che si fa rubare palla da Kerroumi, che ha insaccato a porta vuota il più classico dei gol dell’ex.
Il secondo tempo vede la reazione immediata degli Oranges, che pareggiano al 4’ con Carmine Sterrantino, imbeccato da Alex Jeantet, e rovesciano il risultato dieci minuti più tardi con Stefano Cason, bravo ad girare in rete di testa il cross di Diego Frugoli.
Ma la sfida resta aperta e l’Asti non si arrende. Al 24’ è però il Pdhae a protestare per un rigore, non concesso dal signor Frasynyak . Il rigore, però, arriva a parti invertite alla mezzora, quando un fallo di mano di Jeantet manda Piana sul dischetto, che dagli undici metri non sbaglia cristallizzando il risultato sul 2 a 2 finale.
Risultato che porta gli Oranges a 41 punti in classifica e che riesce soprattutto a tenere a distanza di una lunghezza la zona playout occupata proprio dall’Asti.