Il Trofeo 7 Torri 2021 è di Emanuele Fadda, Lorenzo Brunier e Omar Bouamer

Al femminile, dominio assoluto per l'Atletica Calvesi con il trio composto da Irene Glarey, Roberta Cuneaz e Catherine Bertone (0:43:18).
7 Torri 2021 - Brunier, Bouamer e Fadda
Sport

Alpi Apuane contro Valli Bergamasche. Omar Bouamer contro Xavier Chevrier. Il Trofeo 7 Torri di quest’anno, giunto alla sua 34ª edizione, con la classica formula a staffetta 3×4 km tra le vie del centro cittadino, non ha deluso le aspettative della vigilia. La grande sfida tra le due squadre e i due atleti più forti è andata in scena come previsto questa mattina alle 11, con una gara bellissima e tirata (quasi) fino alla fine.

Partenza Trofeo 7 Torri 2021
Partenza Trofeo 7 Torri 2021

A fare la differenza per la vittoria finale del trio composto da Emanuele Fadda, Lorenzo Brunier e Omar Bouamer (Alpi Apuane) sono state le prime due frazioni, in cui i compagni di Bouamer hanno accumulato, complessivamente, un vantaggio di circa 26 secondi sui diretti avversari. Troppi anche per un fenomeno come Xavier Chevrier, forse anche un po’ provato dal Grosjean Wine Trail vinto ieri, che in ultima frazione si è quindi trovato ad inseguire un Bouamer freschissimo e molto determinato a portare a casa la vittoria. Sul traguardo, infatti, il vantaggio è quasi raddoppiato: 0:34:02 il tempo finale dei tre atleti in verde. Per Cagnati, Zanaboni e Chevrier (0:34:43) un secondo posto comunque eccezionale, ottenuto infliggendo un discreto distacco a Nicola Paddeu, Filippo Girardi e Lorenzo Bellinvia del CUS Pisa (0:36:13).

7 Torri 2021 - Cagnati, Zanaboni e Chevrier
7 Torri 2021 – Cagnati, Zanaboni e Chevrier

Al femminile, dominio assoluto per l’Atletica Calvesi con il trio composto da Irene Glarey, Roberta Cuneaz e Catherine Bertone (0:43:18). Dietro di loro, Laura Segor, Annet Alliod e Stefania Canale della Sant’Orso al secondo posto (0:45:21) e Irene Aschieris, Elisa Bianco e Miriana Ramat dell’Altetica Susa (0:45:48).

QUI è possibile scaricare tutte le classifiche della manifestazione.

7 Torri 2021 - Glarey, Cuneaz e Bertone
7 Torri 2021 – Glarey, Cuneaz e Bertone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte