Il Vallée d’Aoste crolla in trasferta contro il Bassano

Dopo l’importante vittoria nel recupero infrasettimanale contro l’Alessandria, i granata si sono dovuti piegare in veneto contro la Virtus. Domenica prossima al Cerutti arriverà il fanalino di coda Milazzo.
Bassano-Vallée d'Aoste
Sport

Vittoria casalinga in settimana contro l’Alessandria, sconfitta ieri pomeriggio in trasferta contro la corazzata Bassano. Il Vallée d’Aoste esce da una settimana “difficile”, visti gli avversari, con tre punti in tasca, senza però fare grandi passi in avanti in classifica, a causa dei risultati positivi dei diretti concorrenti in classifica.

Se mercoledì scorso, al Cerutti, era bastato un eurogol di Nocciola per stendere gli avversari, ieri non sono serviti quelli di Sinato e Iocolano per piegare i padroni di casa del Bassano. Nonostante il vantaggio, ottenuto al 20’ del primo tempo dal bomber granata, i ragazzi di Benny Carbone vanno in tilt e subiscono tre reti nel giro di tre minuti (uno di Correa, al 27’, e due di Berrettoni, al 29’ su rigore e al 30’ di testa), replicando poco dopo, al 34’, con Iacolono, anch’egli su rigore. Dopo un primo tempo pirotecnico il Bassano colpisce di nuovo alla ripresa del gioco, con Ferretti, al 2’, e poi chiude i conti di nuovo con Correa allo scadere, dal dischetto, per il terzo penalty di giornata.

Domenica prossima al Cerutti arriverà il fanalino di coda Milazzo, già retrocesso matematicamente con solo 7 punti all’attivo: per il Vallée d’Aoste si tratta di un’occasione da non sprecare per allontanarsi dalla zona play out.

Risultati Girone A: Alessandria-Giacomense 0-2 Bassano-Valle d’Aosta 5-2 Bellaria -Savona 3-1 Forlì-Castiglione 1-0 Mantova-Monza 0-2 Milazzo-Venezia 0-1 Pro Patria-Fano 1-0 Renate-Casale 1-2 Rimini-Santarcangelo 2-0

Classifica: Pro Patria 55 punti; Savona 53; Bassano, Venezia e Renate 47; Castiglione 45; Monza 43; Forlì 42; Alessandria 40; Mantova 37; Bellaria 31; Santarcangelo 29; Valle d’Aosta 28; Giacomense 27; Rimini 26; Fano 21; Casale 18; Milazzo 7. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Milazzo -2; Fano, Forlì e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 24 marzo): Casale-Giacomense Fano-Rimini Mantova-Pro Patria Monza-Alessandria Renate-Bellaria Santarcangelo-Forlì Savona-Castiglione Venezia-Bassano Valle d’Aosta-Milazzo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte