Continua il momento difficile del Vallée d’Aoste, che nelle ultime tre partite ha racimolato un solo punto. A San Giusto Canavese, ieri pomeriggio, i ragazzi di Benny Carbone si sono fatti sorprendere dal Rimini, una diretta concorrente per la salvezza. I due gol dei romagnoli sono arrivati a inizio e a metà ripresa, Onescu e Taddei, mentre il migliore in campo per i valdostani è stato l’estremo difensore, Frattali, sul quale negli ultimi tempi si sono posati gli occhi di molte squadre di Serie B.
“La società non è intenzionata a privarsi del giocatore fino al termine della stagione”, ha ribadito il Direttore sportivo Christian Filippella, che sti sta comunque muovendo su mercato. Dopo aver preso Miceli dal Varese, ha concluso con il Gavorrano lo scambio Ropolo-Rolando. Rolando Eugio Mattia (92), l’anno scorso 9 reti in D. Nelle prossime ore verrà concluso anche il contratto per l’attaccante Michele Bentoglio di proprietà del Parma, tuttora al Feralpisalò. Bentoglio. Continuano le trattative poi per uno scambio Sbravati-Balzaretti con il Savona. C’è l’accordo tra le società e i procuratori per la forte mezzala autore quest’anno di due gol.
La settimana prossima (domenica 3 febbraio) il Vallée d’Aoste sarà nuovamente impegnato in una trasferta molto delicata contro il Casale, penultimo i classifica.
Risultati e classifiche della 21/a giornata:
Girone A: Casale-Venezia 2-3; Castiglione-Bassano 0-0; Fano-Bellaria 1-0; Forlì-Giacomense 2-1; Monza-Savona (lunedì); Pro Patria-Milazzo 5-0; Renate-Mantova 4-3; Santarcangelo-Alessandria 1-1; Valle d’Aosta-Rimini 0-2
Classifica: Castiglione 43 punti; Pro Patria 41; Savona 40; Renate 35; Bassano 34; Alessandria 32; Venezia, Forlì e Mantova 31; Monza 26; Bellaria e Valle d’Aosta 21; Santarcangelo 20; Rimini 19; Giacomense 18; Fano 17; Casale 15; Milazzo 8. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Fano, Forli’ e Valle d’Aosta -1.
Prossimo turno (domenica 3 febbraio): Bassano-Mantova; Bellaria –Monza; Casale-Valle d’Aosta; Castiglione-Pro Patria; Forlì-Rimini; Giacomense-Fano; Milazzo-Alessandria; Savona-Santarcangelo; Venezia-Renate.