Il Vallée d’Aoste torna alla vittoria con il Bellaria

Con un gol allo scadere di ogni frazione i ragazzi di Benny Carbone hanno conquistato i tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza. Insieme alla vittoria, infatti, i valdostani hanno superato gli avversari anche in classifica.
Vallée d'Aoste-Bellaria 2-0
Sport

Il Vallée d’Aoste torna alla vittoria, la prima del 2013, contro una diretta concorrente per la salvezza. Dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Venezia, il 2-0 ottenuto ieri pomeriggio a San Giusto Canavese contro il Bellaria del “sindaco” Marco Osio, permette ai ragazzi di Benny Carbone di salire a metà classifica sorpassando proprio gli emiliani.

La partita, in ogni caso, è stata molto equilibrata, con un primo tempo in cui gli ospiti sono andati più volte vicini al vantaggio, prima di essere puniti da Cuneaz al 44’, lesto nell’insaccare una respinta dell’estremo difensore avversario dopo una grandissima azione personale di Emiliano. Nella ripresa il Bellaria si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma Frattali si supera nel finale su Maccarone, prima del definitivo 2-0 messo a segno da Panepinto su assist di Sinato in contropiede.

A rovinare la festa, però, ci hanno pensato l’infortunio di Emiliano (sospetta frattura dello zigomo) e il battibecco finale tra Carbone e il bomber Sinato. I due avranno poco tempo per chiarirsi perché già mercoledì la squadra tornerà in campo per il recupero della partita in trasferta contro il Santarcangelo, rinviata per neve a inizio dicembre.

Risultati della 19a giornata:
Casale-Savona 0-0, Castiglione-Venezia 3-0, Fano-Mantova 1-3, Forlì-Milazzo 6-0,
Monza-Rimini 2-1, Pro Patria-Alessandria 3-2, Renate-Bassano 2-0, Santarcangelo-Giacomense 0-3, Valle d’Aosta-Bellaria 2-0.

Classifica
Castiglione 39 punti; Pro Patria e Savona 37; Renate e Bassano 32; Alessandria 31; Mantova 30; Forlì 28; Monza e Venezia 25; Valle d’Aosta 20; Giacomense e Bellaria 18; Santarcangelo 16; Casale e Rimini 15; Fano 11; Milazzo 8. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Fano, Forlì e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 20 gennaio): Alessandria-Forlì; Bassano-Monza; Bellaria –Casale; Giacomense-Castiglione; Mantova-Valle d’Aosta; Milazzo-Fano; Rimini-Pro Patria; Savona-Renate; Venezia-Santarcangelo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte