Eventi, Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 3 Giugno 2021 10:07

Il vertical K+ Antey-Chamois sarà intitolato a Loris Azzaro

Antey-Saint-André - La gara si svolgerà domenica 27 giugno con una formula particolare: si salirà a piedi e si scenderà in funivia per un totale di 8 ore.

K Antey ChamoisK Antey Chamois

Sarà dedicata a Loris Azzaro, il giovane arbitro scomparso in un incidente stradale, la prima edizione del vertical K+ Antey-Chamois, gara che si svolgerà domenica 27 giugno con una formula particolare.

Si salirà a piedi e si scenderà in funivia, per un totale di 8 ore, in un circuito da ripetere il maggior numero di volte: per la classifica conterà prima tutto il dislivello percorso e – in caso di parità – il cronometro. Gli atleti percorreranno il ripido sentiero che parte dalla frazione di Nuarsaz (Buisson) fino al campo sportivo di Chamois. I concorrenti da lì scenderanno un brevissimo tratto a piedi, per salire sulla funivia che viaggerà di continuo e che li riporterà di nuovo all’inizio del sentiero. La partenza della gara avverrà dal centro sportivo di Antey-Saint-André, lancio di 3 chilometri in leggera salita, poi l’ingresso sull’anello tra Buisson e Chamois.

Il K+ Antey-Chamois, gara amica del Défi Vertical, si potrà correre individualmente oppure a squadre formate da tre concorrenti, che si daranno cambi continui una volta arrivati in vetta. Oltre alle premiazioni tradizionali verrà messo in palio il trofeo dedicato a Loris Azzaro, riservato alla prima squadra (femminile o maschile) della categoria Associazione Italiana Arbitri, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa degli organizzatori diretti da Claudio Herin.

La gara individuale è aperta a tutti i maggiorenni, mentre al K+ a squadre sono ammessi anche atleti con almeno 16 anni compiuti. Nel pomeriggio, nei dintorni di Chamois, verrà organizzato anche il K+ Kids, per giovani di almeno 12 anni.

Il nuovo evento è a numero chiuso, le iscrizioni verranno stoppate al raggiungimento delle 100 squadre e dei 75 atleti che sceglieranno la formula individuale. La registrazione è sul sito Wedosport al costo di 35 euro per gli individuali e di 90 per le squadre; partecipazione gratuita per il K+ Kids.

K Antey Chamois cartina
K Antey Chamois cartina

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo