In discesa per 10 chilometri: a Cervinia torna la Maxiavalanche di mountain bike

Il 30 e 31 luglio la competizione aperta a campioni ed amatori, con partenza dai 3200 metri delle alture sopra i Laghi di Cime Bianche per arrivare al Lago Blu.
Cervinia Maxiavalanche credits Cervino spa
Sport

Una discesa di oltre 10 chilometri, partendo dai 3200 metri delle alture sopra i Laghi di Cime Bianche per arrivare, in sella alla mountain bike, al Lago Blu. Breuil-Cervinia è pronta ad ospitare la Maxiavalanche, in programma il 30 e 31 luglio ai piedi della Gran Becca.

La formula Maxiavalanche Europe Cup mette in competizione i migliori biker del momento e, allo stesso tempo, permette agli appassionati della disciplina di sfidarsi lungo un’interminabile discesa di oltre 10 km. Le qualifiche si svolgeranno nella giornata di sabato su un percorso molto vario, con passaggi su morena e tratti “Rock & Wood” di assoluta suggestione. La competizione avverrà con formula “Mass Start”, che prevede la partenza in linea dei 100 corridori qualificatisi per la finale in ogni categoria.

Previste anche una gara con la mountain bike a pedalata assistita sullo stesso percorso e, per i più piccoli, una versione ridotta dedicata anche a ragazzi e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Per informazioni e iscrizioni (fino alle ore 18 del 28 luglio 2022): www.maxiavalanche (su questo sito saranno disponibili in tempo reale i risultati delle gare) e cervinia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte